Notizie
Inter: ieri c’è stato un problema mai visto prima
L’ex difensore Andrea Ranocchia si è interrogato sui diversi fatto che hanno fatto sì che i nerazzurri perdessero contro il Milan.
Andrea Ranocchia a Pressing ha parlato di derby focalizzandosi sui problemi che sta evidenziando l’Inter. “Può darsi che la gara di Manchester abbia inciso, quello che ho visto è che l’Inter ha concesso tantissime palle gol. Di solito è molto solida difensivamente, concede poco, è compatta. Ieri mentalmente l’ho vista un po’ scarica. Sono partiti male, poi si sono un po’ ripresi. Ma hanno concesso tantissimo e di solito non lo fanno. Forse Manchester ha inciso perché sono arrivati un po’ più scarichi del Milan“.
I meriti dei rossoneri
“E’ la prima volta che vedo un Milan che crea tanto ha sfruttato tutti i buchi dell’Inter. Probabilmente hanno preparato la partita sapendo che all’Inter piace tenere la palla e infatti sono stati molto bravi in questo”.
La sfida contro sé stessa
Ranocchia non pensa che il Milan possa essere un’avversaria nella lotta Scudetto nonostante la vittoria di ieri: “L’Inter viene da anni di grande calcio, di successi, talenti, giocatori in grande crescita. L’unica avversaria dell’Inter per me è ancora l’Inter. L’Inter non ha fatto l’Inter. Una squadra abituata a vincere deve puntare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni. La Champions è molto più difficile, ovviamente, ma l’unico pericolo è abbassare il livello mentale perché ti senti troppo bravo. Se l’Inter tornerà ai suoi livelli? Sì, magari è una sconfitta che può aiutare”.
Riproduzione riservata © - NI