Notizie
Inter: i giudizi dell’ex calciatore su Lautaro e Barella fanno scalpore
Capitano e vice-capitano dei nerazzurri sono gli uomini più rappresentativi della squadra di Inzaghi ma qualcuno non è d’accordo.
La prospettiva di vedere Lautaro Martinez tra i primi 5 candidati al Pallone d’Oro 2024 e lo spostamento in regia di Nicolò Barella sono glia argomenti trattati, come al solito con parole forti, da Antonio Cassano nell’ultima diretta di Viva El Futbol.
Le dichiarazioni dell’ex fantasista sullo status del centrocampista sardo fanno discutere e non è la prima volta.
Tra i top mondiali
Secondo Antonio Cassano, Lautaro Martinez non è soltanto un attaccante di qualità, ma una stella di prima grandezza nel calcio mondiale. Il Toro negli anni si è guadagnato l’ammirazione e il rispetto non solo dei tifosi nerazzurri ma anche di critici e professionisti del settore. La sua capacità di fare la differenza in campo, di segnare e di creare occasioni, lo pone, per Cassano, ben oltre altri attaccanti che militano nel campionato italiano, segnando un solco netto rispetto a giocatori come Vlahovic o Lukaku.
Il confronto
Non passa inosservato il paragone stabilito da Cassano tra Lautaro Martinez e Mateo Retegui, anch’egli attaccante di spicco nel panorama italiano. L’ex calciatore non solo posiziona Retegui immediatamente dopo il 10 nerazzurro nell’olimpo dei giocatori attuali, ma sottolinea anche come il giovane possa ancora migliorare.
La bordata
In netto contrasto con l’ammirazione verso Lautaro Martinez, si colloca la visione di Cassano riguardo Nicolò Barella, vice-capitano dell’Inter. “Barella è forte? Inzaghi per farlo giocare si è inventato di metterlo davanti alla difesa, ha messo Frattesi dopo. Poi vedremo in Nazionale…“. In realtà l’allenatore a Roma è stato costretto a schierare il sardo in quella posizione per via dell’infortunio di Calhanoglu e per la contemporanea indisponibilità di Asllani. Non è però una novità che il barese preferisca Frattesi a Barella.
Riproduzione riservata © - NI