Notizie
Inter, gioia incontenibile: la rivelazione emoziona i nerazzurri

La rivelazione ha fatto emozionare tutto il popolo dell’Inter: non sono riusciti a trattenere la gioia, è davvero incredibile.
L’inatteso ko subito dall’Udinese a San Siro ha lasciato parecchio amaro in bocca ai tifosi dell’Inter. Il roboante 5-0 rifilato al Torino nel primo match di campionato pare già dimenticato: in classifica Lautaro e compagni devono già inseguire e il prossimo match è a Torino contro la Juve di Tudor (a punteggio pieno dopo due giornate).
Non solo: la super sfida dell’Allianz Stadium precederà anche il debutto dell’Inter nella Champions League 2025/2026. Mercoledì 17 settembre, alle ore 21, i nerazzurri saranno infatti di scena all’Amsterdam Arena contro l’Ajax.
Tra le altre avversarie capitate in Champions League all’Inter c’è anche il Kairat Almaty, squadra kazaka che ha realizzato un vero e proprio miracolo. Il Kairat ha infatti superato i tre turni di qualificazione, eliminando l’Olimpia Lubiana, il Kuopion Palloseura e lo Slovan Bratislava: il club kazako è poi riuscito nell’impresa di battere il Celtic nel playoff.
Si tratta della prima volta del Kairat in una fase finale della Champions League, seconda squadra kazaka a centrare questo risultato dopo l’Astana. Tutti i calciatori del club hanno voluto seguire attentamente il sorteggio, senza perdersi nemmeno un minuto.
Inter, che gioia: entusiasmo incontenibile, è la prima volta
Di solito tutte le squadre meno forti cercano di evitare avversarie troppo difficili. Il Kairat la pensa diversamente: quando il sorteggio ha fatto uscire formazioni come il Real Madrid e l’Inter i giocatori hanno esultato come se avessero vinto il trofeo.
Fino a poche settimane fa nessuno di loro avrebbe mai immaginato di misurarsi contro i Galacticos o di scendere in campo a San Siro contro l’Inter. Invece il sogno è diventato realtà: oltre ai Blancos e ai nerazzurri il Kairat Almaty sfiderà anche lo Sporting Lisbona, il Pafos, il Copenaghen, l’Olympiacos, il Bruges e l’Arsenal.
Con i londinesi la sfida sarà in trasferta, pertanto i calciatori del Kairat potranno viversi a pieno anche il fascino dell’Emirates Stadium e della tifoseria dei Gunners. Il Kairat sarà in campo a San Siro il 5 novembre: una sfida storica, dato che per la prima volta i nerazzurri affronteranno una compagine proveniente dal Kazakistan.
Una delle tante favole che il calcio sa regalare: la speranza è che possano essercene sempre più spesso.
Riproduzione riservata © - NI
