Calciomercato
Inter gelata, salta l’affare: succede tutto in diretta

L’Inter è a un passo dal concludere l’affare ma le ultime dichiarazioni spiazzano i tifosi nerazzurri: è successo in diretta.
Missione compiuta per l’Inter di Cristian Chivu. Il 2-0 al River Plate ha permesso ai nerazzurri non solo di centrare la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club – dove se la vedranno con il Fluminense – ma anche di chiudere il girone al primo posto.
L’accesso agli ottavi significa anche un bel guadagno per il club di Viale della Liberazione, che può ora guardare con più serenità anche al calciomercato estivo. Marotta e Ausilio sono da tempo al lavoro per accontentare Chivu e rinforzare la rosa in ogni reparto.
Due nuovi acquisti – Luis Henrique e Petar Sucic – sono già arrivati e fanno parte della squadra. Il tecnico rumeno può anche contare su elementi giovani ma di grande valore come Francesco Pio Esposito e Valentin Carboni, decisivi nelle ultime due gare.
Tuttavia l’ex allenatore del Parma ha già fatto sapere alla dirigenza nerazzurra di provare a fare di tutto per portare alla Pinetina uno dei suoi pupilli. Stiamo parlando di Ange-Yoan Bonny, attaccante francese che Chivu ha potuto avere a disposizione nella sua precedente esperienza con i ducali.
Cresciuto nelle giovanili del Tours, Bonny ha esordito tra i professionisti con lo Chateauroux, in Ligue 2, prima di passare al Parma nell’estate 2021. Dopo tre stagioni in B con i gialloblu per Bonny è arrivato il salto in Serie A.
Inter gelata, altro che affare fatto: si ferma tutto
Il suo approdo nella massima serie italiana è stato positivo: sei gol, quattro assist e tante prestazioni di qualità che hanno contribuito alla permanenza in Serie A del club emiliano.
Stando alle ultime notizie sembra che l’Inter abbia ormai in mano il giovane attaccante: la distanza economica con il Parma si è ridotta e le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per chiudere l’affare. Eppure c’è anche chi ritiene che le cose non stiano proprio così.
Fabrizio Biasin, giornalista di fede interista, è intervenuto in collegamento con Telelombardia durante la trasmissione ‘E’ sempre derby’ per parlare del mercato dell’Inter. Biasin si è soffermato anche sulla trattativa che dovrebbe portare Bonny a indossare la maglia nerazzurra.
“Ripeto quello che risulta a me su Bonny – le parole del giornalista – c’è un interesse dell’Inter e un sì di massima del calciatore, ma la strada per trovare l’accordo con il Parma non dura 3 minuti“.
Biasin fa notare che le cifre per l’eventuale trasferimento di Bonny sono importanti (tra i 22 e i 24 milioni di euro): per questo l’Inter sta cercando di capire “se ci sono dei calciatori che possono far abbassare il prezzo cash“.
Riproduzione riservata © - NI
