Seguici su

Calciomercato

Inter gelata, salta l’affare: succede tutto in diretta

Cristian Chivu

L’Inter è a un passo dal concludere l’affare ma le ultime dichiarazioni spiazzano i tifosi nerazzurri: è successo in diretta.

Missione compiuta per l’Inter di Cristian Chivu. Il 2-0 al River Plate ha permesso ai nerazzurri non solo di centrare la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club – dove se la vedranno con il Fluminense – ma anche di chiudere il girone al primo posto.

L’accesso agli ottavi significa anche un bel guadagno per il club di Viale della Liberazione, che può ora guardare con più serenità anche al calciomercato estivo. Marotta e Ausilio sono da tempo al lavoro per accontentare Chivu e rinforzare la rosa in ogni reparto.

Due nuovi acquisti – Luis Henrique e Petar Sucic – sono già arrivati e fanno parte della squadra. Il tecnico rumeno può anche contare su elementi giovani ma di grande valore come Francesco Pio Esposito e Valentin Carboni, decisivi nelle ultime due gare.

Tuttavia l’ex allenatore del Parma ha già fatto sapere alla dirigenza nerazzurra di provare a fare di tutto per portare alla Pinetina uno dei suoi pupilli. Stiamo parlando di Ange-Yoan Bonny, attaccante francese che Chivu ha potuto avere a disposizione nella sua precedente esperienza con i ducali.

Cresciuto nelle giovanili del Tours, Bonny ha esordito tra i professionisti con lo Chateauroux, in Ligue 2, prima di passare al Parma nell’estate 2021. Dopo tre stagioni in B con i gialloblu per Bonny è arrivato il salto in Serie A.

Inter gelata, altro che affare fatto: si ferma tutto

Il suo approdo nella massima serie italiana è stato positivo: sei gol, quattro assist e tante prestazioni di qualità che hanno contribuito alla permanenza in Serie A del club emiliano.

Fabrizio Biasin
Inter gelata, altro che affare fatto: si ferma tutto – (Notizie-Inter.it) Getty Images

Stando alle ultime notizie sembra che l’Inter abbia ormai in mano il giovane attaccante: la distanza economica con il Parma si è ridotta e le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per chiudere l’affare. Eppure c’è anche chi ritiene che le cose non stiano proprio così.

Fabrizio Biasin, giornalista di fede interista, è intervenuto in collegamento con Telelombardia durante la trasmissione ‘E’ sempre derby’ per parlare del mercato dell’Inter. Biasin si è soffermato anche sulla trattativa che dovrebbe portare Bonny a indossare la maglia nerazzurra.

Ripeto quello che risulta a me su Bonny – le parole del giornalista – c’è un interesse dell’Inter e un sì di massima del calciatore, ma la strada per trovare l’accordo con il Parma non dura 3 minuti“.

Biasin fa notare che le cifre per l’eventuale trasferimento di Bonny sono importanti (tra i 22 e i 24 milioni di euro): per questo l’Inter sta cercando di capire “se ci sono dei calciatori che possono far abbassare il prezzo cash“.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie5 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato1 settimana ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato1 settimana ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.