Notizie
Inter, fuori causa il titolare: allarme Chivu

L’Inter rischia di perdere uno dei titolarissimi: alla Pinetina è scattato l’allarme, ora Chivu è preoccupato.
Ottima la prima. Il 5-0 con cui l’Inter si è sbarazzata del Torino di Baroni è il miglior biglietto da visita per i nerazzurri in questa nuova stagione. Nonostante il cambio in panchina, con Cristian Chivu al posto di Simone Inzaghi, la Beneamata è apparsa forte, solida e determinata a riprendersi quel tricolore scucitole lo scorso anno dal Napoli di Antonio Conte.
Tra le note più liete del netto successo di San Siro c’è sicuramente Petar Sucic. Il centrocampista 21enne, arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria, ha davvero stregato tutti, dimostrando grande qualità e una capacità di muoversi molto bene anche con moduli tattici differenti.
Chivu ha voluto premiare il precampionato del giovane talento concedendogli una maglia da titolare nel match di esordio contro il Torino. Sucic lo ha ripagato con una prestazione super, tanto che in molti sono convinti che l’allenatore rumeno gli consegnerà le chiavi del centrocampo anche nel prossimo match contro l’Udinese, in programma sempre a San Siro.
Tuttavia c’è chi fa notare che l’esplosione di Sucic potrebbe anche creare un problema non da poco all’Inter. Il telecronista Riccardo Trevisani ha parlato proprio di questo nella puntata di Fontana di Trevi, il noto format all’interno di Cronache di Spogliatoio.
Inter, il titolare è a rischio: cosa succede
Nell’analizzare la rosa a disposizione di Chivu, infatti, Trevisani ha fatto notare che la linea mediana dell’Inter in questo momento può contare su molti elementi. Forse qualcuno è di troppo: per Trevisani una delle colonne dell’Inter delle ultime stagioni rischia di non giocare.
Si tratta di Hakan Calhanoglu: il turco viene ancora considerato il titolare in quella zona del campo ma l’ottima prova di Sucic e l’arrivo di Diouf rendono il centrocampo molto affollato.
Trevisani è convinto che quanto accaduto dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club contro il Fluminense non sia stato completamente smaltito, pertanto non è ancora da escludere una cessione ‘last minute’ dell’ex Milan.
“Quanto torna Calhanoglu che fa, Sucic non gioca più?”, si chiede il telecronista, che indica poi Turchia e Arabia come possibili destinazioni per il turco in caso l’Inter decida davvero di privarsene. Un paio di mesi fa l’addio sembrava davvero a un passo, ma i nerazzurri non hanno mai ricevuto un’offerta concreta da parte del Galatasaray. Nei prossimi giorni si capirà se lo scenario è destinato a cambiare.
Riproduzione riservata © - NI
