Calciomercato
Inter, Frattesi ha già parlato con Claudio Ranieri. Il DS della Roma, intanto, porta un offerta concreta
Rapidi sviluppi tra la giornata di ieri e quella di oggi. Tutti i protagonisti della trattativa, dal procuratore Riso fino al tecnico della Roma stanno scendendo in campo. Ecco la prima offerta giallorossa per Frattesi.
Davide Frattesi è il primo obiettivo di mercato della Roma, ma la trattativa con l’Inter potrebbe non essere semplice.
La dirigenza giallorossa è pronta a presentare un’offerta reale, ma ci sono alcune difficoltà. L’Inter, infatti, ha fissato il prezzo del centrocampista a 45 milioni, cifra che la Roma non è disposta a sborsare integralmente in un’unica soluzione.
Ranieri dixit
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha recentemente commentato la situazione in merito al mercato dichiarando: “Non si possono spendere tutti quei soldi, dobbiamo coprire tutto“. Non si tratta, però, di una chiusura verso Frattesi, ma piuttosto di una strategia per far capire all’Inter che la Roma ha bisogno che l’Inter le venga incontro per arrivare all’accordo. Inoltre, il tecnico giallorosso avrebbe già avuto un colloquio telefonico con Frattesi per convincerlo della bontà del suo progetto.
Frattesi vuole giocare
Davide Frattesi, dal canto suo, vorrebbe trovare continuità, e la Roma potrebbe offrirgliela. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine, la dirigenza giallorossa è pronta a cercare alternative. Ma l’obiettivo principale rimane il centrocampista dell’Inter ed i giallorossi, con il supporto di Beppe Riso, procuratore del centrocampista, sta lavorando a tale scopo fino ad arrivare infine a formulare la prima offerta alla dirigenza nerazzurra.
La prima offerta giallorossa
La Roma ha elaborato un piano per convincere l’Inter e non è forse ciò che Marotta ed Ausilio si potevano aspettare. Si tratta di un’offerta, presentata ieri dal DS giallorosso Ghisolfi, che prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro, ma con la possibilità di pagare la somma in più rate. La Roma propone anche il prestito di Bryan Cristante, sempre assistito da Riso, che potrebbe risultare utile a Simone Inzaghi. Ora la palla è nella metà campo nerazzurra.
Riproduzione riservata © - NI