Notizie
Inter, formazione ‘matura’ per la prossima sfida: quale futuro per questi veterani?

I nerazzurri si preparano ad ospitare i friulani, ma c’è un dato che fa riflettere parecchio.
Yann Sommer, Francesco Acerbi, Matteo Darmian ed Henrikh Mkhitaryan: insieme, questi quattro calciatori, con i loro 144 anni in totale, sono pronti a scendere in campo nella sfida contro l’Udinese. La squadra friulana è una delle più fisiche del campionato e certamente non verrà a fare una passeggiata. Come riporta Tuttosport, l’Inter si prepara a una partita combattuta, presumibilmente con Correa in attacco e, come possibile alternativa, Arnautovic, che con l’arrivo del 19 aprile vedrà aggiungere altri 36 anni al conto precedente. Nonostante l’età avanzata di alcuni, il gruppo è pronto a combattere, con il tecnico che punta molto sull’esperienza in un match molto importante. Questi ultimi mesi di stagione potrebbero rivelarsi spartiacque: le voci riguardanti le possibili mosse dei nerazzurri sul mercato già si sprecano, sono già molti i giovani in rampa i lancio accostati al club meneghino.
La situazione dell’Inter alla ripresa: tra assenze e recuperi
Alla ripresa del campionato, l’Inter si presenta con alcuni giocatori, come Zielinski e Dumfries, che sono ancora fuori causa, e con altri che stanno tornando a disposizione. Ad Appiano, Asllani e Taremi sono finalmente tornati in gruppo, anche se quest’ultimo è ancora alle prese con i fastidi legati alla pubalgia. Un recupero fondamentale, però, è quello di Dimarco, mentre Zalewski e De Vrij saranno pronti per la panchina. Acerbi sarà fondamentale contro Lucca, un attaccante che l’Inter dovrà fermare a tutti i costi.
Il futuro dell’Inter: una rosa da “rinfrescare” quest’estate
Anche se la squadra si sta preparando al meglio per la partita contro l’Udinese, le riflessioni sulla rosa della prossima stagione sono inevitabili. In estate, l’Inter dovrà rinfrescare la sua squadra, puntando su innesti giovani e talentuosi per rinvigorire l’organico. Però, per il momento, non è il caso di parlare troppo di futuro. L’attenzione di dirigenti e allenatore è completamente rivolta alla partita di domenica e agli impegni più vicini. Una volta passata questa fase, il mercato estivo diventerà un argomento caldo, ma ora l’obiettivo è chiaro: fare il massimo con la rosa attuale.

Riproduzione riservata © - NI
