Notizie
Inter, finisce la telenovela Calhanoglu: accordo totale

Chiuso il caso che ha infiammato le ultime settimane dell’Inter: cala il sipario sulla lunga telenovela di Calhanoglu
Hakan Calhanoglu resta uno dei nomi più caldi sul mercato estivo. Già lo scorso anno il mediano era in procinto di lasciare l’Inter per approdare al Bayern Monaco, una telenovela infinita che sfumò per volontà del calciatore di rimanere tra le fila nerazzurre. Oggi, a distanza di un anno, il centrocampista classe 1994 è al centro di numerose dinamiche di calciomercato, che hanno coinvolto soprattutto il campionato turco.
I dissapori nati all’interno dello spogliatoio dopo la sfida con il Fluminense e che hanno coinvolto il capitano nerazzurro, hanno provocato una frattura interna, tanto da far ipotizzare un possibile addio anticipato del centrocampista turco già in estate. Sebbene né il club nerazzurro né il giocatore abbiano mai manifestato l’intenzione di procedere con una cessione, alcune società europee avrebbero comunque sondato il terreno, attratte da un profilo considerato di altissimo livello nel suo ruolo.
Il Galatasaray nelle ultime settimane aveva mosso i primi passi per il turco, con l’obiettivo di farlo tornare in patria a vestire i colori del proprio cuore – è risaputo l’attaccamento di Calhanoglu ai giallorossi sin da bambino – tuttavia, il club di Istanbul non è mai andato oltre ad un semplice interessamento, ne mai intavolato un’offerta concreta per il calciatore.
Questo ha portato la società nerazzurra a confermare la permanenza del numero 20. Ma dal campionato turco anche un altro club in questi giorni si è fatto avanti per il regista turco, mettendo sul piatto un’offerta concreta per assicurarsi il giocatore.
Inter, svolta sul futuro di Calhanoglu: accordo totale con il club
Il Fenerbahçe di José Mourinho avrebbe messo nel mirino il regista dell’Inter. Un’eventuale operazione per portare Calhanoglu a Istanbul, sponda gialloblù, avrebbe un peso doppio: oltre al valore tecnico, rappresenterebbe uno sgarbo clamoroso ai rivali storici del Galatasaray. Dal canto suo l’Inter valuta il cartellino del capitano della Nazionale allenata da Montella per una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro, a cui il Fenerbahçe sembrerebbe disposto a far fronte.
Secondo quanto raccolto da Repubblica, i gialloblù turchi potrebbero andare incontro alla richiesta economica del club meneghino per assicurarsi il giocatore. Al momento, però, è necessario prima trovare un accordo totale con Calhanoglu. Resta da capire se il mediano sia disposto a lasciare l’Inter per fare ritorno in Turchia, ma sulla sponda opposta rispetto a quella del cuore.
Nella giornata di oggi Hakan sarà sottoposto alle consuete visite mediche dopo l’infortunio al polpaccio, prima di tornare domani ad Appiano, dove andrà in scena il ritiro estivo nerazzurro sotto la guida tecnica di Cristian Chivu.
Riproduzione riservata © - NI
