Notizie
Inter favorita? C’è qualcosa nella Lazio che nessuno sta dicendo

Il duello Scudetto entra nel vivo, ma le notizie in arrivo da Formello accendono dubbi.
L’Inter si ritrova a credere nuovamente nella conquista dello Scudetto anche se tutto resta nella mani del Napoli. Inter-Lazio si gioca domani sera, in contemporanea con Parma-Napoli: Inzaghi ha preparato il match di domani con cura maniacale rivedendo strategie pensate anche solo una settimana prima. I nerazzurri dovranno vincere e sperare in un passo falso dei partenopei, avanti di un solo punto. Per quanto il destino non sia più solo nelle mani dell’Inter, l’attenzione resta massima.
Inzaghi accantona il turnover
Inzaghi ha chiesto alla squadra di non pensare a ciò che accade a Parma, concentrandosi unicamente su quanto bisogna fare contro i biancocelesti. Non sarà una gara semplice: la Lazio è in corsa per la qualificazione in Champions League e perciò venderà cara la pelle. I nerazzurri non scenderanno in campo con la formazione piane di seconde linee che la settimana scorsa ha battuto il Torino: tornano in panchina Mkhitaryan, Pavard e Frattesi mentre resta ai box il solo Lautaro Martinez. I problemi però riguardano gli avversari.
Formazione da reinventare, ma occhio alle sorprese
Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa biancoceleste. Per il tecnico Baroni la lista delle assenze è lunga. Il capitano Zaccagni ed il terzino sinistro Luca Pellegrini sono squalificati, mentre Gigot non si è allenato nelle ultime due sedute. Ieri si è fermato anche il terzino destro Lazzari: le sue condizioni non lasciano spazio all’ottimismo. La difesa sarà rivoluzionata, così come le corsie esterne. Isaksen ha ripreso ad allenarsi, ma resta lontano da una condizione accettabile. Nel tridente offensivo alle spalle dell’unica punta Castellanos spazio a Pedro e Dele-Bashiru ai lati di Dia. In mezzo al campo confermata la coppia Rovella-Guendouzi. Nuno Tavares, nonostante il rientro in gruppo, non ha minuti nelle gambe: Marusic partirà dall’inizio. In porta ancora fiducia a Mandas.
Riproduzione riservata © - NI
