Notizie
Inter-Empoli: maree di insufficienze, Skriniar, Onana e Correa i peggiori, bene quasi tutti i cambi
Brutta ed inaspettata battuta d’arresto per i nerazzurri che perdono in casa contro l’Empoli facendo registrare 1 solo tiro in porta in 90 minuti.
ONANA 4,5: gli arrivano più conclusioni del solito, lui regge fino al 64’ quando si fa trafiggere da Baldanzi. Il tiro del giovane azzurro era centrale, ha più di qualche colpa sullo 0-1.
SKRINIAR 4,5: ai guadagna due cartellini gialli stupidi, soprattutto sul secondo è imprudente, lascia i suoi in 10. Non il massimo dopo aver fatto sapere di non voler rinnovare il contratto.
DE VRIJ 6: provvidenziale in apertura sul tiro quasi a botta sicura di Caputo, colpisce la traversa di testa. In generale sbaglia poco.
BASTONI 5: molto impreciso e la cosa stupisce perché ha abituato bene, perde il pallone che porta alla rete decisiva.
DARMIAN 6: confermato titolare, gioca da braccetto nella ripresa. Fondamentale il suo salvataggio ad inizio ripresa. (Dal 71’ DZEKO 5,5: ci prova ma non è giornata per l’Inter).
BARELLA 5: si sbatte ma non riesce a trovare giocate incisive. Esce molto nervoso. (Dal 71’ ASLLANI 6: entra bene in campo tentando spesso e volentieri la giocata).
CALHANOGLU 5,5: prova a fare gioco ma l’Empoli sa coprire bene le linee di passaggio, lotta ancora di più dopo l’inferiorità numerica.
MKHITARYAN 5,5: rischia di fare rigore ad inizio gara su Caputo, prova mediocre. (Dal 77’ LUKAKU 5,5: prova a fare qualcosa in termini di sponde ma non è in condizione).
DIMARCO 5,5: centra Vicario con un gran sinistro a volo ma svirgola le conclusioni successive, fa poco altro. (Dal 71’ GOSENS 5,5: volitivo ma anch’egli pecca di precisione, manda in curva due tiri a volo).
CORREA 5: impalpabile, sacrificato dopo l’espulsione di Skriniar. (Dal 46’ BELLANOVA 5: timido, non punta mai l’avversario anche quando avrebbe molto campo avanti).
LAUTARO MARTINEZ 5,5: fa quel che può contro tutta la difesa azzurra, cioè poco.
INZAGHI 5: la sua squadra fa una fatica immane a fare la partita contro squadre di livello sulla carta inferiore. Continua a non convincere il suo insistere su Correa, si potrebbe anche “rischiare” Asllani dal primo minuto qualche volta. Nel finale inserisce tutti gli uomini offensivi e la pericolosità dei suoi aumenta.
Riproduzione riservata © - NI