Notizie
Inter eliminata, poi la frecciata

L’Inter saluta il Mondiale per Club dopo la sconfitta contro il Fluminense: nel post gara, parole sorprendenti accendono il dibattito.
L’Inter dice addio al Mondiale per Club dopo una sconfitta netta contro il Fluminense. Il 2-0 finale rispecchia una serata complicata per i nerazzurri, apparsi scarichi e in difficoltà fisica contro un avversario molto più motivato. I brasiliani hanno mostrato maggiore determinazione, chiudendo la partita con due reti che non hanno trovato risposta da parte della squadra di Chivu. Il risultato condanna l’Inter all’eliminazione immediata e interrompe anzitempo un’avventura internazionale che avrebbe potuto dare prestigio alla stagione.
Inter irriconoscibile, il piano non funziona
Il campo ha messo in luce una squadra in affanno. I nerazzurri non sono riusciti a replicare quanto di buono fatto pochi giorni fa contro il River Plate. Il Fluminense ha coperto bene ogni zona del campo e ha sfruttato le occasioni avute, mentre l’Inter ha faticato a costruire gioco. L’atteggiamento attendista dei brasiliani ha reso inefficace il pressing alto dell’Inter, che ha lasciato troppo spazio tra i reparti. Le scelte iniziali di formazione non hanno dato i frutti sperati e le contromosse dalla panchina non hanno invertito l’inerzia di una partita iniziata come peggio non si poteva.
Thiago Silva punge: dedica ai tifosi del Milan
A colpire più della sconfitta è stato il post partita: oltre alle dichiarazioni forti di Lautaro, arrivano anche quelle di Thiago Silva, protagonista della vittoria con il Fluminense. “Pensavo al Milan per tutto il tempo. Penso che tutti i tifosi milanisti oggi sono contenti, erano con noi. Questa vittoria è anche per loro”, ha detto ai microfoni di DAZN, riferendosi al suo passato rossonero. Le parole del difensore brasiliano hanno acceso la rivalità e irritato la tifoseria nerazzurra, già amareggiata per l’eliminazione. Quando gli è stato chiesto se avesse avuto contatti con qualche ex collega, ha risposto: “Ho sentito Allegri. Cosa mi ha detto? Cose nostre”.
Riproduzione riservata © - NI
