Calciomercato
Inter, ecco il colpo low cost per la difesa: ha impressionato in uno degli ultimi match

L’Inter sta valutando un rinforzo difensivo a sorpresa, un giovane talento che ha impressionato in una recente partita.
L’Inter sta programmando un calciomercato estivo che promette scintille: le manovre non si limiteranno solo ai titolarissimi. È essenziale per Simone Inzaghi continuare ad avere una rosa ben equilibrata, capace di mantenere alta la competitività anche in assenza dei giocatori più forti. Ogni posizione deve essere coperta da calciatori pronti a dare il loro contributo quando chiamati in causa, evitando così cali di rendimento nelle varie competizioni.
Il futuro del mercato dell’Inter nel reparto arretrato
La difesa è sicuramente sotto osservazione: in attesa di capire chi resterà tra Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, è chiaro che ci sia la necessità di un rinforzo che possa affiancare Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni. Sul centro-sinistra c’è anche Tomas Palacios, ma andrà deciso se la sua attuale esperienza al Monza potrà bastare per un reintegro in Prima Squadra.
L’arrivo di Johan Vasquez: un obiettivo concreto
Tra i difensori osservati, secondo Inter Live, c’è Johan Vasquez, giovane centrale messicano che si è messo in luce con il Genoa. Il calciatore, piede mancino e abile nel gioco aereo, ha mostrato grande solidità e continuità di prestazioni in Serie A. Con 24 presenze e un gol all’attivo in questa stagione, Vasquez ha attratto l’interesse della dirigenza nerazzurra, che lo vede come un valido rinforzo per la difesa. Il suo contratto con il Genoa scade nel 2027, ma la sua valutazione di circa 10 milioni di euro non è fuori portata per l’Inter, che potrebbe puntare su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Se l’operazione andasse in porto, Carlos Augusto potrebbe tornare a ricoprire il suo ruolo naturale di esterno sinistro alto. Si tratta di un’indiscrezione: l’obiettivo primario dell’Inter per la difesa al momento sembra uno tra Jaka Bijol dell’Udinese e Sam Beukema del Bologna.

Riproduzione riservata © - NI
