Notizie
Inter: è dietro il vero problema?
I nerazzurri sono partiti male in campionato e ci sono numeri già piuttosto allarmanti rispetto alla passata stagione.
L’Inter ieri ha vissuto una delle sue serate più problematiche, soprattutto se si considerano le aspettative create dalla performance eccellente in Champions League contro il Manchester City.
Ritorno sulla terra
I nerazzurri hanno sofferto gli attacchi del Milan per tutta la gara ad eccezione della parte finale del primo tempo. Quello che sorprende è il disarmante calo di una difesa che solo pochi giorni prima era riuscita a controllare attaccanti del calibro di Haaland, dimostrando una solidità che sembrava far presagire ben altri risultati.
Problemi in difesa e non solo
La trasformazione dell’Inter lascia perplessi. Ieri la squadra, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, ha concesso una quantità allarmante di tiri in porta al Milan, sintomo di una fragilità imprevista. Chiaramente il problema non può essere attribuito solo ai 3 difensori centrali: le colpe vanno divise anche col resto della squadra, apparsa stanca e meno concentrata, fattori che hanno consegnato al Milan l’opportunità di dominare il gioco.
Scarsa attenzione
Questo inatteso passo falso fa riflettere anche se in realtà qualche crepa la si era evidenziata anche nei match precedenti di questa stagione. La difesa, punto forte della squadra nella stagione del ventesimo Scudetto, non ha solo mostrato delle incertezze individuali, ma ha anche risentito della mancanza di supporto da parte del resto della squadra. La rosea chiosa evidenziando che l’Inter ha già subìto 5 reti in campionato: una media che si discosta notevolmente dai fasti dello Scudetto.
Riproduzione riservata © - NI