Calciomercato
Inter, è davvero finita per Taremi? Il mercato svela sorprese in attacco

L’Inter si prepara a una rivoluzione in attacco: Correa e Arnautovic andranno via ma potrebbe farlo anche Taremi. Si studiano i nomi sul tavolo per sostituirli.
Il futuro dell’Inter si gioca soprattutto in attacco, dove ci si prepara a una vera e propria rivoluzione. A rimanere saldi nei piani nerazzurri dovrebbero essere Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma per gli altri attaccanti la situazione potrebbe cambiare. Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha spiegato che uno dei nomi più discussi in casa Inter è quello di Mehdi Taremi. Il suo contributo in questa stagione, purtroppo, non ha soddisfatto le aspettative e la dirigenza sta iniziando a riflettere su come procedere con lui; in realtà alcuni colleghi sono di parere diverso sull’ex Porto. La situazione di Correa e Arnautovic, entrambi con contratto in scadenza, complica ulteriormente il quadro. In questo scenario, l’Inter è costretta a valutare le mosse da fare per rinforzare un reparto offensivo che potrebbe perdere alcuni elementi importanti.
L’Inter punta su nuovi nomi per l’attacco
L’Inter sta già monitorando con attenzione alcuni profili interessanti. Il principale obiettivo al momento sembra essere Santiago Castro del Bologna, che sta attraversando una stagione straordinaria. Acquistato nel gennaio 2024 dal Velez per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro, il suo valore di mercato è salito alle stelle, con il Bologna che ora chiede ben 40 milioni. Una cifra che rende difficile l’affare, ma l’Inter non esclude di poter provare a intavolare una trattativa. Oltre a Castro, un altro nome che circola è quello di Lucca, giovane talento di grande prospettiva, ma su di lui c’è una forte concorrenza, in particolare dal Napoli. Questo potrebbe portare a un rialzo del prezzo, con una base di partenza che si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro. Se queste operazioni dovessero risultare troppo onerose, l’Inter potrebbe puntare su altre soluzioni più abbordabili.
Krstovic: l’idea economica per l’attacco dell’Inter
Il nome che sta guadagnando terreno in queste ore è quello di Krstovic, attaccante che potrebbe rivelarsi una scelta più economica rispetto agli altri obiettivi. Il Lecce, come già fatto a gennaio con Dorgu, punta a massimizzare il valore dei suoi giocatori. Dopo la cessione del difensore al Manchester United per una cifra che ha toccato i 30 milioni di euro, più 7,5 milioni di bonus, la società salentina è pronta a trattare per Krstovic. L’Inter, quindi, potrebbe approfittare di questa opportunità per aggiungere un nuovo elemento al reparto offensivo senza dover sborsare cifre troppo alte.

Riproduzione riservata © - NI
