Calciomercato
Inter, due colpi per l’ Under 23 ed il futuro. Vicinissimi i due giovani argentini
L’ Inter crede di poter partire col progetto Under 23 in Lega Pro già in questa estate e di conseguenza si sta muovendo anche sul mercato. Trattative ben avviate per due giovani argentini.
L’Inter sta lavorando con attenzione alla formazione della sua seconda squadra, l’U23, che dovrebbe fare il suo debutto nella prossima stagione. La dirigenza nerazzurra è già attiva sul mercato, con un occhio ai giovani talenti, come riporta Tuttosport.
La strategia nerazzurra è quella di farsi trovare pronti nel caso il progetto abbia il via libera già in estate e travasare i suoi giovani più promettenti della primavera, uniti ad innesti mirati, nella nuova squadra che si verrà a creare in Lega Pro.
I già pronti
Nel frattempo, il lavoro sul campo non si ferma. I giovani dell’Inter stanno guadagnando spazio nelle convocazioni della prima squadra, dimostrando il crescente impegno della società nel valorizzare i talenti. I cosiddetti “Zanchetta Boys”, un gruppo di giovani promettenti provenienti dal settore giovanile, stanno iniziando a fare esperienza al fianco della prima squadra, con alcuni di loro già protagonisti nelle convocazioni di Simone Inzaghi. Tra questi, spiccano i nomi di Calligaris, Maye, Berenbruch e Topalovic, che potrebbero essere confermati anche per le prossime gare.
Le stelline
Il trequartista sloveno Luka Topalovic, in particolare, è una novità importante. Acquistato la scorsa estate per 850mila euro dal Domzale, è considerato una delle promesse più interessanti del settore giovanile. Insieme a lui, il centrocampista Berenbruch, classe 2005, sta mettendo in mostra il suo talento, con esperienze significative anche con la Nazionale Under 20. La costruzione della squadra U23 è in fase di sviluppo, ma l’Inter sembra avere ben chiaro l’obiettivo di puntare su giovani di qualità, pronti a fare lo step successivo. In questa ottica si inseriscono i due nomi a cui la società nerazzurra è davvero vicinissima.
I talenti argentini
Tra i nomi in evidenza ci sono il centrocampista argentino Tomás Pérez (classe 2005) e l’esterno destro offensivo Mateo Silvetti (classe 2006), entrambi del Newell’s Old Boys. Questi giocatori sono al centro degli interessi del club, che potrebbe intensificare i contatti nei prossimi mesi, con l’obiettivo di completare la rosa in vista della stagione 2025/2026. L’ultimo passo per l’Inter sarà quello di avviare le pratiche per richiedere l’ iscrizione della propria squadra Under 23 nella Lega Pro già nella prossima estate.
Riproduzione riservata © - NI