Notizie
Inter: diminuisce la forbice con Bastoni ma c’è ancora distanza
Ieri c’è stata la seconda puntata della trattativa per il rinnovo del difensore: i nerazzurri vogliono accelerare per non ripetere il caso Skriniar.
A dicembre nel primo incontro sono emerse grosse difficoltà: le parti erano molto distanti, ieri invece c’è stato un avvicinamento anche se occorrerà ancora tempo per risolvere la vicenda. Bastoni, come riporta la Gazzetta dello Sport, fa richieste molto importanti, vuole almeno 5,5 milioni all’anno di ingaggio più bonus; l’Inter ha alzato da 4 a 4,5 la sua offerta, c’è ancora 1 milione di distanza.
Non c’è ancora accordo neanche sulla data di scadenza (2027 o 2028) e su quando far partire l’eventuale ingaggio aggiornato: questo è stato motivo di frizioni nel primo incontro, la società vuole rendere effettivo il nuovo contratto dal 2024. La situazione è questa, c’è distanza ma fiducia: entrambe le parti vogliono continuare insieme. Tuttavia non si può escludere lo scenario peggiore: se non si trovasse un accordo entro l’estate ci sarà una cessione immediata. Per cercare di evitare questo scenario ci saranno a breve nuovi incontri, forse dopo i quarti di finale.
Riproduzione riservata © - NI