Notizie
Inter: dalla Francia arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di Thuram
I nerazzurri restano in pensiero per le condizioni del proprio numero 9 nel giorno in cui inizia la settimana di pausa per le nazionali.
L’Inter attende di conoscere novità sul piccolo problema accusato da Marcus Thuram. L’attaccante ha destato preoccupazioni a causa di fastidioso dolore tra caviglia e tallone della gamba destra; il tutto in seguito all’intervento che è costato il rosso diretto a Maripan.
Il figlio d’arte ha continuato a giocare tranquillamente dopo il colpo subìto tanto che è riuscito a segnare addirittura la tripletta decisiva per la vittoria dell’Inter; il francese però poi ha chiesto il cambio e nel post-gara Inzaghi aveva ammesso di essere un minimo preoccupato.
La novità
Dopo l’ansia generata dall’infortunio, già ieri sono arrivate novità dalla Francia. Marcus Thuram si è sottoposto a esami medici accurati e ha ricevuto rassicurazioni riguardo al suo stato.
Gli esami
Gli esiti dei controlli, come riporta L’Equipe, hanno infatti escluso lesioni ai legamenti della caviglia, una notizia che non solo rassicura l’entourage dell’Inter ma anche quello della nazionale francese.
Scenari futuri
La conferma della buona riuscita degli esami medici apre le porte a Thuram per unirsi ai suoi compagni di squadra in nazionale. Previsto il suo arrivo a Clairefontaine, il centro di allenamento della Francia, dove verrà valutata la sua idoneità a partecipare agli imminenti impegni internazionali: la nazionale transalpina giocherà giovedì contro Israele e lunedì in trasferta contro il Belgio. La gestione dell’atleta sarà comunque oculata: Didier Deschamps insieme allo staff tecnico valuterà attentamente l’impiego di Thuram, con l’obiettivo di sfruttarne le capacità senza correre rischi inutili.
Riproduzione riservata © - NI