Calciomercato
Inter, Chivu lo ha fatto fuori: che batosta

Cristian Chivu lo ha messo definitivamente alla porta: l’addio all’Inter è ormai certo, ha già fatto le valigie.
Cristian Chivu è pronto a fare il suo esordio in Serie A da allenatore dell’Inter. Il 44enne tecnico rumeno ha già guidato la squadra nel Mondiale per Club e ora si appresta a cominciare la nuova stagione al timone di quel club con cui da calciatore ha conquistato tanti trofei.
L’ex allenatore del Parma è convinto che la rosa a sua disposizione sia competitiva e possa sicuramente fare bene sia in Italia che in Europa. Tuttavia non è un segreto che Chivu sia in attesa di uno o due rinforzi di spessore in questi ultimi giorni di mercato. Si cerca soprattutto un centrocampista: Koné della Roma e Ederson dell’Atalanta sono i profili più apprezzati.
Al tempo stesso il tecnico dell’Inter ha già informato la società che alcuni giocatori non rientrano nei suoi piani e possono quindi lasciare la Pinetina. Tra questi c’è anche Mehdi Taremi, che arriva da una stagione decisamente inferiore alle aspettative.
Nell’estate 2024 Marotta metteva a segno quello che sembrava l’ennesimo grande colpo a parametro zero. L’attaccante iraniano, svincolatosi dal Porto, aveva infatti deciso di sposare il progetto Inter. In tanti erano convinti che Taremi – 91 reti in 4 stagioni con i Dragoes – avrebbe rappresentato una validissima alternativa alla coppia titolare Lautaro-Thuram.
L’Inter lo fa fuori: cessione in vista
Invece il rendimento dell’ex Porto non è stato proprio quello che auspicava il popolo nerazzurro. Solo tre reti in 43 partite per l’iraniano, che ora sembra ulteriormente chiuso dall’arrivo di Bonny dal Parma e dal rientro dal prestito del giovane Francesco Pio Esposito.
L’Inter ha comunque fatto sapere che il giocatore non finirà ad allenarsi con l’Under 23. Il direttore sportivo Ausilio sta cercando di trovargli una nuova sistemazione: nel frattempo il giocatore ha fatto rientro ad Appiano Gentile per svolgere sedute personalizzate a livello fisico.
Taremi ha detto no alle proposte di Flamengo e Botafogo perché preferisce continuare a giocare in un campionato europeo. Finora, però, si registra solo qualche timido interessamento da parte di Leeds, Fulham e Besiktas, senza alcun risvolto concreto.
Molto probabilmente la situazione del bomber iraniano si sbloccherà negli ultimi giorni di questo calciomercato estivo. L’Inter è disposta anche ad abbassare il prezzo richiesto per il giocatore, inizialmente fissato a 9-10 milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI
