Notizie
Inter, cessione Taremi porta all’attaccante: scambio e addio

Un incastro di mercato allettante per i nerazzurri di Milano che nelle ultime ore avrebbero concretizzato la cessione di Taremi
Tra operazioni in uscita e in entrata, la nuova Inter targata Cristian Chivu sta finalmente prendendo forma. Le ultime pedine stanno trovando la propria collocazione, come nel caso di Mhedi Taremi. L’attaccante, arrivato a Milano solo lo scorso anno, non ha rispettato le aspettative della società. In una stagione deludente, il classe 1992, ex Porto, ha messo a segno solo tre gol in tutte le competizioni, di cui due su rigore, un dato ben al di sotto delle aspettative.
Nonostante questo, la dirigenza non ha avuto dubbi sulla sua cessione, e dopo un dialogo aperto e professionale con il giocatore, si è trovato un accordo per la sua partenza. Taremi, che ha sempre mostrato disponibilità e serietà, lascia l’Inter, ma la sua uscita potrebbe aprire la strada a un nuovo rinforzo offensivo.
Nel corso dell’estate, su Taremi si sono inserite diverse squadre, e secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe profilato un nuovo incastro di mercato. La cessione dell’attaccante potrebbe, infatti, portare all’arrivo di un nuovo centravanti, pronto a soddisfare le esigenze di Chivu per completare il reparto offensivo.
Inter, lo scambio con Taremi porta un nuovo bomber
Nonostante Mhedi Taremi sia ormai vicino a vestire la maglia dell’Olympiacos, con l’Inter che ha trovato l’accordo per un trasferimento a titolo definitivo per una cifra complessiva di circa 10 milioni di euro, il giocatore era stato inizialmente inserito in uno scambio di mercato che avrebbe portato un nuovo attaccante a Milano.
Il Lione, infatti, aveva mostrato un forte interesse per l’iraniano, visto come una soluzione ideale per rinforzare il reparto offensivo. Nonostante i noti problemi economici che il club francese sta affrontando, la società era alla ricerca di un nuovo centravanti e aveva puntato su Taremi, aprendo la possibilità di uno scambio con l’Inter.
Uno dei profili più discussi in questo scenario era Malick Fofana, giovane talento belga del Lione. Le sue caratteristiche tecniche, simili a quelle di Lookman, lo rendevano un profilo interessante per i nerazzurri, soprattutto per l’età e per il tipo di gioco che Chivu vuole sviluppare. In uno scambio, il Lione avrebbe ceduto Fofana in cambio dell’attaccante iraniano, dando all’Inter un rinforzo offensivo promettente.
Tuttavia, con la cessione ormai in dirittura d’arrivo di Taremi all’Olympiacos, l’operazione con il Lione sfuma e le carte in tavola per l’Inter cambiano. Con la chiusura della finestra di mercato ormai imminente, la società nerazzurra dovrà rivedere le proprie priorità e concentrarsi su nuovi obiettivi per un possibile colpo last minute. La dirigenza interista è chiamata a muoversi rapidamente per sfruttare le ultime opportunità disponibili e completare l’attacco.
Riproduzione riservata © - NI
