Notizie
Inter: c’è una frase di Inzaghi passata sotto silenzio su un nuovo acquisto
Il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa precedente il derby poi perso ha riservato elogi non da poco per l’ultimo arrivato.
L’Inter sta lavorando per ovviare ad un avvio di stagione non entusiasmante ma in ogni caso il futuro non sembra così buio.
Un investimento mirato
Il club milanese, noto per le sue prudenti politiche di mercato, sembra aver intrapreso una nuova direzione investendo una cifra considerevole, almeno nel contesto attuale, per assicurarsi le prestazioni di Tomas Palacios. L’operazione, che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, è indicativa non solo della fiducia nei confronti del giovane giocatore, ma anche della volontà di costruire una squadra capace di affrontare le sfide future su solide basi giovanili. Questo approccio viene confermato anche dalle parole di Fabrizio Biasin a TeleLombardia, che sottolineano il forte credo della dirigenza nell’apporto che Palacios potrà dare alla squadra.
Prospettive inaspettate
Uno degli aspetti che sembrano aver colpito maggiormente l’allenatore Simone Inzaghi è la duttilità di Palacios, capace di adattarsi a giocare non solo nel suo ruolo naturale di braccetto mancino, ma anche come centrale di difesa. Questa caratteristica rappresenta un punto di forza non indifferente per lui ma anche per l’Inter considerata l’età avanzata ed i contratti in scadenza di Acerbi e De Vrij.
Il precedente
In un contesto in cui la sostenibilità finanziaria diventa sempre più importante, puntare su giocatori emergenti potrebbe rivelarsi una mossa vincente a lungo termine. L’esempio di Bisseck, citato da Biasin, è emblematico di come la crescita di giovani talenti possa costituire la base per una squadra competitiva e proiettata verso il futuro. La speranza è che Palacios possa seguire lo stesso percorso di crescita.
Riproduzione riservata © - NI