Calciomercato
Inter: c’è un obiettivo numero uno per gennaio, spunta un’occasione dall’Inghilterra
I nerazzurri, secondo indiscrezioni provenienti da oltremanica, sarebbero pronti a tornare su un vecchio obiettivo di mercato.
L’Inter al momento è concentrata sulla preparazione di un derby molto importante e che in caso di vittoria assumerebbe contorni storici. Il mercato però è sempre vivo e si registrano nuove indiscrezioni.
Le voci dal Regno Unito
Secondo quanto riportato dai media inglesi, precisamente dal Sun, il futuro di Takehiro Tomiyasu potrebbe dipanarsi lontano dai confini della Premier League. L’Arsenal, infatti, sembra disposto a lasciar partire il suo difensore già nella prossima finestra di mercato invernale. Inter, Napoli, e Juventus si starebbero facendo avanti, con un interesse marcato per il talento giapponese che non passa inosservato. La cifra richiesta dai Gunners si aggira attorno ai 25 milioni di sterline, un investimento significativo che dimostra la valutazione alta del giocatore sul mercato.
L’avventura inglese
Tomiyasu, fin dal suo arrivo all’Arsenal nel 2021 proveniente dal Bologna, si è distinto per le sue prestazioni costanti. Con 83 presenze all’attivo, 2 goal e 6 assist, ha dimostrato di poter incidere significativamente; si tratta di numeri non. da poco per un difensore. Purtroppo però ha dovuto fare i conto con alcuni problemi fisici, l’ultimo dei quali, un infortunio al ginocchio lo sta tenendo fuori tuttora. Anche per colpa di questo è scivolato indietro nelle gerarchie di Arteta anche se è molto amato dalla tifoseria.
La situazione in vista di gennaio
Tra i club interessati, l’Inter emerge come particolarmente attiva nella corsa a Tomiyasu: secondo il Sun il giapponese è il primo obiettivo di Marotta ed Ausilio già per questo inverno.
Riproduzione riservata © - NI