Calciomercato
Inter, caccia al rinforzo difensivo: spunta un nome inedito

La dirigenza nerazzurra si muove tra riflessioni tattiche e scelte strategiche: individuato un nuovo profilo per rinforzare il reparto arretrato.
Il 5-0 contro il PSG resta un ricordo pesante ma utile. Serve a capire su quali basi costruire la prossima Inter, dove intervenire e in che modo alzare il livello in vista di una stagione che si preannuncia ricca di impegni. Marotta e Ausilio sono già al lavoro. La prima finestra di mercato aperta per i club coinvolti nel Mondiale ha permesso di mettere a segno due colpi significativi: Luis Henrique e Petar Sucic. Il primo arriva dal Marsiglia per 23 milioni di euro, esterno offensivo con qualità interessanti. Il secondo è un centrocampista croato costato 14 milioni, da tempo nel mirino nerazzurro. Due tasselli in più nello scacchiere di Cristian Chivu, chiamato a dare un’impronta chiara alla squadra dopo l’addio di Simone Inzaghi. Tra i due volti nuovi, Sucic è quello che accende di più la curiosità degli addetti ai lavori.
Nuovi volti, centrocampo rivoluzionato: Sucic cresce con Modric
Classe 2003, si sta mettendo in mostra anche nella Nazionale croata. Le ultime partite, contro Gibilterra e Repubblica Ceca, lo hanno visto accanto a Luka Modric: un’occasione per imparare e crescere, ma anche per mettersi in mostra. A centrocampo, l’Inter ha bisogno di corsa, idee e freschezza: Sucic potrebbe offrire tutto questo. Il progetto croato in casa nerazzurra però non si limita al solo 21enne. Il reparto difensivo resta sotto osservazione, e proprio dalla Croazia potrebbe arrivare un’altra soluzione.
Difesa, Chivu osserva un profilo: spunta il nome di Josip Sutalo
Il nome nuovo per la retroguardia è quello di Josip Sutalo, centrale dell’Ajax; è quanto riporta Inter Live. Classe 2000, 25 anni appena compiuti, è cresciuto nella Dinamo Zagabria prima di trasferirsi nei Paesi Bassi due anni fa per poco più di 20 milioni di euro. Il croato ha chiuso la stagione con 45 presenze tra Eredivisie e coppe, tre gol all’attivo e quasi 4mila minuti in campo. Profilo fisico, abituato a giocare nella linea a tre o a quattro, è ritenuto compatibile con le idee di Chivu. Per convincere l’Ajax servirebbero circa 22 milioni, cifra considerata sostenibile. Sutalo ha un contratto in scadenza nel 2028 e guadagna 2,5 milioni a stagione: c’è però da dire che la dirigenza nerazzurra al momento sembra concentrata più su altri profili.
Riproduzione riservata © - NI
