Calciomercato
Inter: Buchanan ha mercato non solo in Italia
L’ex esterno del Club Brugge fatica ad essere impiegato dopo che i nerazzurri l’hanno aspettato: il canadese è guarito da tempo dalla frattura alla tibia.
L’interesse del mondo calcistico nei confronti di giovani talenti non accenna a diminuire, e Tajon Buchanan è senza dubbio un nome chiacchierato negli ultimi giorni.
Il calciatore canadese, già nel mirino di importanti squadre italiane come il Torino e la Roma, sembra aver attirato l’attenzione ben oltre i confini nazionali.
Ambito
Tajon Buchanan è nel mirino dei dirigenti di Torino e Roma. Le due squadre, da tempo alla ricerca di elementi capaci di apportare una ventata di freschezza e dinamismo alle loro formazioni, hanno identificato nel canadese il profilo ideale su cui puntare. Le trattative, tuttavia, sono tutt’altro che definite, considerando le varie dinamiche e necessità tecniche delle squadre coinvolte.
La volontà dei nerazzurri
La partenza di Buchanan potrebbe avere ripercussioni significative per la squadra da cui partirà, che sarà costretta a cercare un degno sostituto. L’Inter, consapevole di questa eventualità, ha già messo gli occhi su Nicola Zalewski della Roma come potenziale acquisto per colmare il vuoto che sarebbe lasciato da Buchanan.
L’Interesse dell’Ajax
Nonostante l’ampio interesse manifestato da squadre italiane, il futuro di Buchanan potrebbe prendere una direzione inaspettata. L’Ajax, celebre per la sua attenzione ai giovani talenti e per la capacità di valorizzarli, ha mostrato interesse per il giocatore canadese. Questo nuovo sviluppo, riportato dal giornalista Matteo Moretto su X, introduce una nuova dinamica nelle trattative e potrebbe aprire a Buchanan le porte di uno dei campionati più interessanti a livello europeo per quanto riguarda la crescita e l’affermazione di giovani talenti.
Riproduzione riservata © - NI