Notizie
Inter: Buchanan brucia ulteriormente le tappe
I tifosi nerazzurri lo conoscono molto poco ma il canadese viene descritto come un giocatore molto veloce, rapido è stato anche il suo ritorno in gruppo.
Nella vita di una squadra di calcio, la gestione degli infortuni è tanto cruciale quanto le strategie di gioco messe in campo dall’allenatore.
L’Inter si trova ad affrontare questo delicato momento con una situazione riguardante la condizione fisica dei propri giocatori in continua evoluzione.
Lo stop del brasiliano
L’infortunio di Carlos Augusto, accusato durante la trasferta di Berna in Champions League, ha complicato ulteriormente i piani dell’allenatore Simone Inzaghi. Il laterale, dopo essere stato sottoposto a controlli, ha ricevuto una diagnosi che conferma la sua assenza dal campo almeno fino a metà novembre.
Le soluzioni di Inzaghi
L’allenatore sta cercando le soluzioni migliori per mantenere sopperire alla sua assenza senza però affaticare troppo i 3 esterni rimasti a disposizione. Va da sé che Matteo Darmian verrà adoperato anche sulla fascia sinistra, come già accaduto sotto la guida di Antonio Conte. Si tratta di un’esigenza che nasce dalla necessità di trovare un sostituto all’altezza.
L’arma in più
L’Inter però in questi giorni sta riabbracciando Tajon Buchanan. Dopo un lungo periodo di stop dovuto a una frattura alla tibia subita a luglio durante un impegno con la nazionale, il giovane esterno ha finalmente ripreso a svolgere l’intero programma di allenamento regolarmente; lo riporta la Gazzetta dello Sport. Chiaramente ci vorranno ancora settimane prima che ritrovi il top della condizione atletica, forse anche lui sarà al 100% solo a metà novembre ma ciò non vieta di schierarlo già in spezzoni. Buchanan potrebbe essere convocato già per il derby d’Italia di domani.
Riproduzione riservata © - NI