Notizie
Inter-Barcellona: Inzaghi carica l’ambiente e annuncia novità su Lautaro, Pavard… e Yamal

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi chiama a raccolta i suoi tifosi per la sfida di domani e aggiorna la situazione sui due acciaccati.
Simone Inzaghi ha presentato il match di domani sera contro il Barcellona in conferenza stampa: una gara che può dire molto su tutta la stagione dell’Inter. “Sappiamo tutti l’importanza della gara, va fatta tutti insieme: con i tifosi e con il gruppo. Il Barcellona è fortissimo, abbiamo visto tanti video e ci vorrà una grande Inter”; inizia il tecnico. “All’andata abbiamo fatto una grande gara, ma potevamo anche fare meglio giocando la palla anche se loro sono bravi nelle riaggressioni. Domani sarà una finale, ci sarà un vincitore passando eventualmente anche dai supplementari e dai rigori“.
Le condizioni di Lautaro e Pavard
“Per Lautaro e Pavard decideremo con lo staff e con i calciatori. Per Pavard le sensazioni ieri sono state discrete; oggi vedremo come starà Lautaro: non si allena dall’andata, decideremo. Dall’inizio? Dipenderà anche dalle sue sensazioni. Uno che non può partire dall’inizio è difficile che ci possa dare una mano gli ultimi 25′. L’allenamento di oggi sarà molto importante per lui e Pavard, che a Barcellona non c’era mentre Lauti è dovuto uscire. Abbiamo sempre avuto tante defezioni come le altre squadre, anche il barça e il Bayern. Abbiamo una rosa attrezzata, domani al risveglio muscolare cercherò di prendere le giuste decisioni sempre per il bene dell’Inter”.
Cosa fa ben sperare
“Anche come si sono allenati ieri. La partita con il Verona sembrava scontata, ma arrivavamo a due giorni da Barcellona. Ho visto lo sforzo fisico e mentale, ma anche la concentrazione. Ieri ci siamo allenati, c’era grande disponibilità anche da chi aveva giocato poco prima con il Verona. Sul lavoro non posso dire nulla ai ragazzi”.
La possibile presenza di Lewandowski
“Lo conosciamo, è tra i tre o quattro attaccanti pi forti al mondo. All’andata c’era Ferran Torres che ha fatto una grande gara, nelle altre hanno vinto senza di lui. È un ataccante top, ma il Barça è altrettanto forte. Lui sarà un osservato speciale, come Yamal e gli altri. Sono tra i più forti al mondo”.
Come marcare Yamal
“E difficilissimo, dovremo cercare di non fargli arrivare palla am è difficilissimo. Sarà raddoppiato, cercheremo di attenzionarlo ma come hi detto all’andata l’abbiamo visto dal vivo ed èun grande talento, pericolosissimo. Quello che mi ha impressionato di più è la velcocità di pensiero che ha appena prende palla. Sarà un osservato speciale come gli altri”.
Riproduzione riservata © - NI
