Notizie
Inter-Atalanta: le pagelle dei milanesi
Gli uomini di Inzaghi conquistano la finale di Supercoppa Italiana grazie alla doppietta dell’esterno olandese: vediamo le pagelle.
SOMMER 7: fortunato sul colpo di testa di Scalvini, decisivo per due volte all’ultimo minuto.
BISSECK 6,5: arma preziosa nell’area avversaria, fornisce l’assist per la rete di Dumfries ma segnare non è la sua specialità. Sicuro in difesa.
DE VRIJ 7,5: ealizza una splendida verticalizzazione per Lautaro che perde il duello con Carnesecchi, in fase difensiva è praticamente perfetto.
BASTONI 6: rischia clamorosamente quando con un colpo di testa “fa assist” a Scalvini che per sua fortuna centra Sommer sempre di testa. Non soffre mai in difesa ed è sempre propositivo in avanti. (Dal 67’ CARLOS AUGUSTO 6,5: provvidenziale il suo salvataggio sull’azione che porta alla rete di Ederson poi annullata.
DUMFRIES 8: è abbastanza pericoloso nel primo tempo, ad inizio ripresa segna l’1-0 con una perla, una rovesciata di splendida fattura. È una perla anche la rete del 2-0, un destro potente e preciso scagliato da calcia rarissimamente in partita. In realtà chi è attento sa che ha un buon tiro, lo si vede nei pre partita e nelle gare della nazionale olandese.
BARELLA 6,5: molto vivace soprattutto nel primo tempo. (Dall’81’ FRATTESI s. v.).
CALHANOGLU 6: fa quel che deve nel primo tempo, cala nella ripresa. (Dal 67’ ASLLANI 6,5: a suo agio nel congelare il possesso nel finale).
MKHITARYAN 7: abile in tutte le fasi di gioco, nello stretto si vede tutta la sua tranquillità, non sbaglia mai scelta.
DIMARCO 6,5: mastica una ribattuta col sinistro che poteva impensierire maggiormente il portiere avversario. Meglio rispetto alle ultime uscite, è più preciso, mette lo zampino sul 2-0. (Dal 76’ DARMIAN s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 5: Carnesecchi si supera sul suo destro a volo in apertura di match, ha molte occasioni sul suo destro, molte più del solito, ma è quasi sempre impreciso. Grande gara per quel che riguarda la rifinitura ma pesano tantissimo gli errori sottporta come quello del 70’ a tu per tu col portiere atalantino.
THURAM 5,5: qualche buona sgasata, qualche bella azione scaturita dagli scambi con Lautaro e poco altro, raramente nel vivo del gioco, mai pericoloso. (Dal 46’ TAREMI 6: molto intelligente quando c’è da scegliere la giocata in fase di costruzione, gioca lontano dalla porta ed aiuta a portare a casa la vittoria).
INZAGHI 6,5: Gasperini prova a sorprenderlo con una formazione diversa ma lui e la sua squadra non si scompongono. L’Inter azzanna la gara ad inizio secondo tempo e poi si abbassa forse un po’ troppo nel finale, niente che comunque pregiudica il risultato.
Riproduzione riservata © - NI