Calciomercato
Inter-Atalanta: ecco un retroscena di mercato su Zapata

Questo pomeriggio alle ore 18:00 l’Inter ospiterà l’Atalanta allo stadio San Siro di Milano. Ecco un retroscena di mercato tra i due club.
Oggi allo stadio San Siro di Milano andrà in scena la sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Ma ci sono alcune cose che non sapete riguardo a quanto successo quest’estate durante la finestra di calciomercato. Come ben sapete Romelu Lukaku ha lasciato l’Inter per passare al Chelsea e i nerazzurri hanno sondato vari profili per sostituirlo. Uno di questi, prima di acquistare Edin Dzeko, era sicuramente Duvan Zapata (l’attaccante della Dea).
La trattativa con il giocatore è stata parecchio semplice per la dirigenza nerazzurra, visto che era subito stata trovata un’intesa per il contratto del colombiano, che in caso di passaggio all’Inter avrebbe guadagnato 4 milioni di euro netti a stagione. Nonostante questo l’operazione non è poi andata a buon fine, e il motivo riguarda il club Atalantino, questo perché la valutazione per Zapata ammontava a circa 50 milioni di euro. Si trattava di una cifra spropositata per le casse dei nerazzurri, che poi hanno deciso di virare su Dzeko e Correa.
