Calciomercato
Inter, Asllani in partenza: dietro questa cessione c’è un colpo a sorpresa?

Kristjan Asllani pronto a partire in prestito, ma questa cessione potrebbe nascondere un piano più grande.
L’Inter è in piena lotta Scudetto col Napoli anche se il calendario sulla carta è favorevole proprio agli azzurri. Gli scontri con alcune squadre in lotta per la salvezza potrebbero essere insidiose ma la sconfitta dell’Inter a Bologna è stata davvero sanguinosa. Se infatti avessimo immaginato un percorso netto di nerazzurri e partenopei nelle cinque giornate restanti alla fine del campionato, anche mantenere un punticino di vantaggio – ottenendo un pareggio al ‘Dall’Ara’ – sarebbe stato oro. Invece no. Riccardo Orsolini ha condannato la Beneamata e ha reso ancora più difficile il cammino verso il secondo scudetto consecutivo. A complicare le cose ci si è messa anche la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia che ha procurato ai nerazzurri critiche feroci.
La seconda sconfitta e le decisioni forti
Parte della stampa si è affannata a trovare i responsabili dello 0-3 subìto per mano del Milan, non manca chi ha già parlato di bocciature per diversi giocatori. Due calciatori in particolare potrebbero aver esaurito i bonus e potrebbero perciò essere ceduti: il flop più clamoroso è quello di Mehdi Taremi.
Marotta già al lavoro
Intanto, il mercato si fa sempre più vicino, con la finestra eccezionale aperta dalla FIFA dal 1 al 10 giugno per tutte le leghe europee che partecipano al Mondiale per Club. Marotta non vuole perdere tempo e sta già sondando alcuni profili per rinforzare la squadra. Ma non solo acquisti: l’Inter sta anche valutando alcune cessioni, tra cui quella di Kristjan Asllani, che ha faticato a ritagliarsi uno spazio da titolare. Il centrocampista albanese, che non ha mai convinto pienamente, secondo Inter Live, potrebbe partire in prestito, con Torino e Fiorentina pronte a prenderlo con obbligo di riscatto. L’operazione potrebbe finanziare un colpo di mercato importante in entrata: i dirigenti dovranno, eventualmente, solo scegliere su chi investire. Si parla di Ricci, Kean o Comuzzo.

Riproduzione riservata © - NI
