Notizie
Inter-Arsenal: Arteta annuncia un recupero ed una defezione
L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha elogiato la forza dei nerazzurri ma è desideroso di invertire la tendenza negativa di risultati.
Mikel Arteta ha parlato in conferenza stampa del match che si giocherà stasera a San Siro contro l’Inter. “Vogliamo disputare la partita contro l’Inter che due anni fa è arrivata in finale e l’anno scorso ha vinto lo scudetto. Sono queste le partite che vogliamo giocare”.
“Abbiamo vissuto problemi di tutti i tipi, ora siamo in un momento fantastico. Giocheremo una settantina di partite, dovremo reagire e provare a vincere”.
Cosa rende Saka capitano
“Il modo in cui lo guardano i compagni. È uno che ti dà il pieno di fiducia, riesce a trasmettere energie ed è uno dei nostri leader. Ha uno status importante”.
Sul difensore polacco
“Lui ha tante qualità, deve dimostrare che può metterle a disposizione per vincere le partite”.
I nerazzurri
“Credo che abbiano un’identità precisa, tanto di cappello all’Inter per la fase di possesso, per come i giocatori occupano li spazi. Sono imprevedibili. Speriamo di essere in grado di risolvere le difficoltà avute in Premier”.
Odegaard recupera, Rice si ferma
“Martin si è allenato per la prima volta: decideremo se impiegarlo o meno. Rice ha subìto un infortunio con il Newcastle e non si è sentito bene. Decideremo giovedì se sarà a disposizione per il weekend. Si tratta di una contusione al piede, non è riuscito a mettere gliscarpini e per questo non è a disposizione”.
Riproduzione riservata © - NI