Notizie
Inter ancora in emergenza in difesa: cambiano le idee per il mercato invernale?
I nerazzurri affronteranno la Supercoppa senza i due difensori centrali infortunati nonostante si pensava che questi potessero recuperare.
In un contesto calcistico sempre più dinamico e imprevedibile, la decisione dell’Inter di non fare partire per l’Arabia Saudita due dei suoi difensori, Francesco Acerbi e Benjamin Pavard, in occasione della Supercoppa Italiana, ha suscitato curiosità e rumors sui futuri movimenti di mercato del club.
Con il calcio che non si ferma mai, i tifosi e gli addetti ai lavori sono sempre alla ricerca di indizi che possano delineare le strategie future delle squadre: Calciomercato.com analizza come stanno le cose.
La situazione
I due giocatori, centrali nella difesa nerazzurra, rimarranno a Milano a lavorare in vista della ripresa del campionato, non partecipando quindi al prestigioso appuntamento in Medio Oriente. Questa decisione potrebbe a prima vista sembrare insignificante, ma in realtà potrebbe rivelare la posizione attuale del club riguardo al mercato di gennaio e alla gestione degli infortuni.
Il caso dell’ex Lazio
Particolare attenzione è stata rivolta alla situazione contrattuale di Francesco Acerbi. Il club ha recentemente rinnovato il contratto del difensore fino al 2026, inserendo però una clausola che permetterebbe alla società di rescindere il contratto con il pagamento di una penale del valore di mezzo milione di euro. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se l’ex Lazio resterà anche nella prossima stagione.
La decisione
Nonostante le assenze di Acerbi e Pavard potessero suggerire la possibilità di movimenti in entrata nella finestra di trasferimento di gennaio per rinforzare la difesa, l’Inter sembra avere idee diverse. Fiducia, questa la parola chiave all’Inter. La dirigenza, guidata da Beppe Marotta, ha deciso di percorrere una strada di pazienza e fiducia nei confronti dei giocatori attualmente in rosa. Il piano, quindi, è quello di attendere il completo recupero dei due difensori e poi prendere qualsiasi decisione riguardante il mercato solo a stagione conclusa.
Riproduzione riservata © - NI