Notizie
Inter: ancora brutte notizie dall’infermeria
I nerazzurri si allenano in vista del big match di lunedì prossimo ma devono anche fare i conti con qualche acciacco di troppo.
L’Inter si appresta a vivere un momento chiave della sua stagione. Affrontare la Lazio a Roma non è mai un’impresa facile, specialmente quest’anno, con la squadra capitolina che sta mostrando prestazioni oltre le aspettative.
La sfida di lunedì all’Olimpico si preannuncia carica di tensione e aspettative, con i nerazzurri che paiono determinati a lanciare un messaggio chiaro ai loro competitor nella corsa allo scudetto.
Il crocevia
L’incontro di lunedì si rivela un vero e proprio crocevia per la stagione dell’Inter. Attualmente, la squadra è costretta a inseguire in campionato, in parte anche a causa della partita da recuperare contro la Fiorentina. Una vittoria contro la Lazio, squadra in grande forma, non solo contribuirebbe significativamente alla causa nerazzurra nella lotta per il vertice, ma rappresenterebbe anche un colpo psicologico nei confronti delle dirette concorrenti per lo scudetto.
La formazione
Simone Inzaghi è pronto a schierare la formazione tipo al netto dei lungodegenti. Yann Bisseck e Stefan de Vrij saranno probabilmente chiamati a sostituire i compagni indisponibili: per loro sarebbe la terza gara consecutiva da titolare, discorso che vale anche per Bastoni.
Aggiornamenti sugli infortunati
Tuttosport sostiene che Benjamin Pavard solo nel migliore dei casi potrebbe tornare in campo per la Supercoppa, altrimenti il suo rientro potrebbe slittare fino alla partita contro il Venezia del prossimo 12 gennaio. La situazione di Francesco Acerbi è ancora più incerta, dato che i suoi problemi muscolari si sono accentuati, dilatando notevolmente i tempi di ripresa.
Riproduzione riservata © - NI