Notizie
Inter, Altobelli: “Scudetto? Come rosa non hanno nulla da invidiare a nessuno”
Nel corso di una recente intervista Alessandro Altobelli ha espresso il proprio parere sull’Inter. Ecco le sue dichiarazioni.
In un’intervista rilasciata a il Giornale, Alessandro Altobelli ha analizzato il momento un po’ complicato che sta attraversando l’Inter.

A tal proposito ha dichiarato: “Se andiamo a guardare la rosa l’Inter non è seconda a nessuno ma tra la teoria e la pratica mi sembra ci sia una bella differenza. L’Inter in questo momento non riesce ad esprimere sul campo le proprie potenzialità e credo ci sia un problema di fiducia ma anche tattico. L’anno scorso sia in campionato che in coppa ha fatto molto meglio. Per non parlare poi del campionato dove l’Inter ha perso la sua solidità difensiva. Conte in questo momento deve cercare di affidarsi ad un undici ben studiato per ottenere sul campo quello che tutti si aspettano di vedere”.
Conte le sembra “diverso” dal solito come atteggiamento? “Sì, è vero, l’ho notato. Alla Juventus, in tutte le sue esperienze e pure lo scorso anno si muoveva molto di più, strillava, urlava forse anche perché fino a pochi mesi fa c’era anche il pubblico ed era più dura farsi sentire… L’altra sera ero a San Siro per Inter-Borussia Moenchengladbach e già ora se parla piano lo senti fino in tribuna (ride; ndr), non c’è più bisogno di urlare forse. Non lo vedo rilassato ma il Conte dello scorso anno manca un po’ come mordente, questo sì”.
Alla domanda “Questa Inter è ancora da scudetto?”, Altobelli ha inoltre risposto: ““Difficile rispondere a questa domanda, penso che si ritorna alla normalità sicuramente l’Inter ha buone chance per farcela. La squadra ha i giocatori per scalare la classifica perché non è normale essere a cinque punti di distanza dal Milan dopo quattro giornate e aver pareggiato all’esordio in Champions League. Il calcio però è così e se dovessi scommettere qualcosa sui nerazzurri ovviamente lo farei perché come rosa non hanno nulla da invidiare a nessuno, anzi…”.
