Calciomercato
Inter addio, la Champions porta via Calhanoglu

L’Inter sembra ancora incerta sul futuro di Hakan Calhanoglu, con tutte le voci di mercato che hanno trascinato l’ipotesi trasferimento.
Hakan Calhanoglu fa sempre parlare tantissimo di sé. Innanzitutto, perché si tratta di un calciatore veramente molto importante, il che è sostanzialmente indiscutibile. Per quanto riguarda il progetto Inter, infatti, il mediano turco ha ancora oggi una certa importanza dal punto di vista sportivo.
Malgrado le tante voci di mercato, che sembravano dirigere il centrocampista verso un ritorno in Turchia, le cose sembrano essersi assestate oramai e Calhanoglu si dirige verso la permanenza a Milano per almeno un’altra stagione. Per quanto riguarda l’estate 2026, però, le cose potrebbero cambaire nuovamente.
E anche gli ultimi giorni di mercato possono essere decisivi. A incidere, volente o nolente, la Champions League. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico e eprché potrebbe nuovamente cambiare tutto per quanto riguarda il futuro di Hakan Calhanoglu.
Inter, la Champions League cambia il futuro di Calhanoglu: i dettagli
Hakan Calhanoglu sembra in procinto di rimanere all’Inter almeno un altro anno, attenzione però al futuro prossimo, con gli ultimi dieci giorni di mercato che spesso rivelano sorprese. Quest’anno sia Galatasaray che Fenerbahce hanno tentato di farlo tornare in patria, tuttavia non è stato possibile a causa della mancanza di offerte congrue che non hanno spinto l’Inter verso una certa decisione definitiva in merito al mediano turco.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, però, ci sarebbero ancora due squadre molto interessate al giocatore nerazzurro, anche se ora come ora non possiamo parlare effettivamente di piste calde. In ogni caso, comunque, ci riferiamo a due possibili destinazioni. Il Fenerbahce vorrebbe regalare a José Mourinho un grande colpo di mercato a centrocampo, e in questo senso Calhanoglu sarebbe un profilo assolutamente ideale. Per portare a termine un’operazione del genere, però, è di fondamentale importanza che il club turco si qualifichi in Champions League attraverso i playoff. Oltre a Calhanoglu, il club in questione sta trattando anche altri giocatori come Alvaraz, Tielemans, Palacios e Brozovic.
Con la cessione del croato ex Inter, infatti, l’Al Nassr potrebbe provare ad acquistare proprio Calhanoglu. Varie situazioni si devono incastrare, questo è certo, ma il calciomercato sa essere a dir poco imprevedibile. Fino a quando non scocca la fine della sessione di entrate e uscite, quindi, tutto quanto è possibile. Dopotutto, mancano ancora vari giorni al 31 agosto. Fino a quel momento, non possiamo dare per perso alcun potenziale affare. Mourinho e il Fenerbahce lo sanno bene, e sono pronti a tornare all’assalto di un calciatore al quale sono attratti tantissimo.
Riproduzione riservata © - NI
