Calciomercato
Inter, addio clamoroso in vista? Cosa sta accadendo dietro le quinte

L’Inter ha un problema sottovalutato per mesi, ma adesso non si può più nascondere. Una decisione forte è vicina e potrebbe sorprendere molti.
Per mesi si è raccontato che l’Inter avesse due squadre: l’intento della narrativa era quello di sottolineare come le seconde linee fossero praticamente dello stesso livello dei titolari. La realtà è diversa. Inzaghi, nel momento decisivo, ha dovuto fare affidamento su un gruppo ristretto di titolari, costretti a tirare la carretta tra campionato, Coppa Italia e Champions. Le rotazioni, inevitabili in una stagione così intensa, hanno messo in luce un problema evidente: molte alternative non sono all’altezza. Questo discorso vale soprattutto per l’attacco: Lautaro e Thuram si sono sobbarcati quasi tutto il peso offensivo della squadra, ma la stanchezza sta iniziando a farsi sentire.
Il confronto impietoso e il caso Taremi
Nel derby di ritorno di Coppa Italia, Luka Jovic ha segnato due gol con la maglia del Milan. L’Inter lo aveva scartato in favore di Taremi la scorsa estate. Una scelta che ora pesa. L’iraniano è stato protagonista di un’altra prova opaca, in linea con una stagione che ha regalato ben poche soddisfazioni. Finora ha messo a segno solo 3 gol in 37 presenze complessive. Le aspettative erano molto più alte, considerato quanto fatto vedere con il Porto. Preso a parametro zero, Taremi sembrava un colpo intelligente. Invece, dopo pochi mesi, si parla già di un possibile divorzio.
L’Inter valuta la cessione: si muove il mercato attaccanti
Secondo Inter Live, la prossima estate bastano 5-10 milioni per far sì che i nerazzurri possano cederlo. L’iraniano ha mercato, soprattutto in Arabia Saudita, ma preferirebbe restare in Europa in vista del Mondiale. Due motivi spingono per questa soluzione: rendimento insufficiente ed età avanzata. Taremi ha 33 anni e guadagna 3 milioni a stagione,. L’Inter guarda avanti. Castro del Bologna piace molto, così come Francesco Pio Esposito, pronto al rientro dopo il prestito allo Spezia. Occhi puntati anche su Jonathan David, che si libererà a zero dal Lille. Arnautovic e Correa, entrambi in uscita, completeranno la rifondazione. L’Inter sta per cambiare volto.

Riproduzione riservata © - NI
