Calciomercato
Inter, addi e conferme: tutto quello che sembrava deciso, torna in discussione

Il futuro di diversi giocatori nerazzurro pareva andare in una sola direzione: addio per qualcuno e permanenza per altri, ora sembra tutto in bilico.
Con il derby di Milano che monopolizza l’attenzione, l’Inter sta già cominciando a riflettere su cosa riserverà il mercato estivo. Non mancano le valutazioni su alcuni giocatori cruciali per il futuro: la stagione si avvicina alla sua conclusione, e i dirigenti nerazzurri sanno che, con l’arrivo dell’estate, sarà necessario prendere decisioni importanti. I risultati sul campo, infatti, influiranno molto sulle scelte in vista della prossima annata. L’Inter in particolare ha lasciato trasparire la volontà di fare parecchi cambiamenti, tanto che molti sono già i nomi accostati al club nerazzurro.
Due decisioni rimandate a fine stagione
Uno dei principali interrogativi riguarda Francesco Acerbi che, sulla carta, ha il contratto in scadenza solo nel 2026. Il centrale difensivo, protagonista di una stagione solida, vedrà il suo futuro comunque deciso a fine anno, quando verrà tracciato un bilancio finale. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la permanenza del difensore dipenderà dai successi ottenuti in questa fase cruciale della stagione. Il suo contributo in difesa, unito alla leadership in campo, potrebbe essere determinante per la sua conferma. Discorso simile si applica anche a Marko Arnautovic, attaccante che ha da sempre un buon rapporto con Simone Inzaghi e con il resto dello spogliatoio e che però ha il contratto in scadenza a fine stagione. Sembrava certo un suo addio ma invece ora sembra che possa esserci spazio per un possibile rinnovo: la decisione finale verrà presa al termine di questa stagione.
Taremi: un finale decisivo per il suo futuro all’Inter
Un altro giocatore che potrebbe giocarsi la conferma è Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, nonostante il contratto fino al 2027, si trova in una situazione particolare. La sua posizione all’Inter non è ancora del tutto definita, e il club sta valutando con attenzione le sue prestazioni in questo finale di stagione. Taremi ha deluso ampiamente ma le sue prestazioni sono state condizionate da molti problemi fisici: anche per lui il finale di stagione potrebbe essere decisivo. Intanto stasera dovrebbe giocare titolare.

Riproduzione riservata © - NI
