Notizie
Inter, 3 indizi fanno una prova: c’è un problema che prescinde dalla difesa

I nerazzurri anche domenica scorsa hanno mostrato una problematica che sta diventando una costante in questo campionato.
L’Inter non ha iniziato bene il campionato: il fatto che nella passata stagione si è dominato dall’inizio alla fine si sta rivelando un’arma a doppio taglio.
La squadra infatti resta fortissima ma non riesce a dimostrarlo con continuità: gli incidenti di percorso iniziano a non essere pochi e soprattutto sono figli di diversi problemi. La fase difensiva è solo la punta dell’iceberg.
Inversione di tendenza
La capacità di portare dalla propria parte quasi la totalità delle partite contro le squadre di vertice è stata una carta vincente nella scorsa stagione per l’Inter: i nerazzurri hanno vinto tutti i big match eccetto un pareggio con la Juventus. Tuttavia, quest’anno la situazione si presenta molto diversa, con una sconfitta e un pareggio che lasciano l’amaro in bocca.
Problemi ricorrenti
La squadra di Inzaghi non è la stessa dell’anno scorso nonostante gli interpreti lo siano. Le gare contro Genoa, Monza, Milan e Juventus sono molto simili tra loro ed evidenziano un problema serio. Ad esempio nel derby contro il Milan, l’incapacità di adattarsi a una partita in evoluzione ha portato a una sconfitta. In quel contesto, i nerazzurri hanno dimostrato di non saper leggere e gestire gli sviluppi del gioco.

La sfida
Cosa vogliamo dire? Che la squadra di Inzaghi dimostra di non saper più gestire le partite che si sono messe bene: è quanto evidenzia la Gazzetta dello Sport. Ci sono delle attenuanti: contro la Juventus ad esempio con l’assenza di giocatori come Calhanoglu, Asllani e la sostituzione di uno sfinito Zielinski, l’Inter ha perso pezzi fondamentali capaci di modulare il ritmo e tenere le redini della partita, rendendosi vulnerabile a ripartenze avversarie.
Riproduzione riservata © - NI
