Calciomercato
Incontro al Mondiale, Donnarumma-Inter: cosa sta succedendo

Al Mondiale per club è andato in scena un incontro per il futuro di Gigio Donnarumma: le ultime novità anche in ottica Inter
Dall’altra parte del mondo, ma Gigio Donnarumma attira sempre l’attenzione. Il portiere del Paris Saint-Germain è uno dei nomi caldi del calciomercato e il motivo salta facilmente agli occhi: tra i migliori del suo ruolo nel mondo, ha il contratto in scadenza nel 2026 e senza rinnovo potrebbe finire in vendita già quest’anno.
Per questo il suo nome è stato cerchiato in rosso da diverse squadre europee che hanno fiutato l’occasione: dai due club di Manchester al Real Madrid, dal Bayern Monaco a Inter e Juventus. Le sue società italiane sono da tempo accostate a Donnarumma, anche se l’affare si preannuncia molto complicato: c’è l’ingaggio da oltre 10 milioni di euro con cui fare i conti, una somma che rende difficile un suo ritorno in Serie A.
Eppure nerazzurri e bianconeri, con tempistiche e modi diversi, ci stanno pensando davvero: l’Inter vorrebbe attendere la prossima estate quando, senza rinnovo, potrebbe prendere il giocatore a parametro ero. La Juventus, invece, potrebbe far partire l’assalto già quest’anno, se riuscisse a piazzare Michele Di Gregorio. Entrambe però potrebbero vedere il loro sogno infranto dopo l’incontro che è andato in scena proprio negli Stati Uniti.
Inter, Donnarumma più lontano: incontro per il rinnovo
Se l’Inter ha la necessità di aspettare per poter pensare ad un assalto a Donnarumma, il Paris Saint-Germain non vuole perdere tempo, consapevole che più settimane passano e più sarà complicato arrivare a mettere le mani sull’estremo difensore di Castellammare di Stabia.
Ecco perché, stando a quanto riportato da Sky Sport, nei giorni scorsi è andato in scena un incontro tra i dirigenti del club parigino e l’entourage del portiere. Un vertice incentrato ovviamente sul rinnovo di contratto che ha portato a novità sostanziali nella trattativa. Il prolungamento del contratto, infatti, sembra ora più vicino e i segnali lasciano presagire la buona conclusiva della trattativa.
Non c’è ancora la fumata bianca, con l’accordo totale sul rinnovo, ma il prolungamento del contratto è, ad oggi, l’ipotesi più concreta per il futuro di Donnarumma. Un futuro che, stando a quanto emerso dall’incontro avvenuto negli Stati Uniti, non sarà in Italia, né tantomeno all’Inter. C’è ancora il Psg nel destino dell’estremo difensore che è pronto a blindare la porta parigina ancora per diversi anni.
Riproduzione riservata © - NI
