Notizie
Inchiesta ultras: ecco il calendario delle audizioni dei tesserati, nel frattempo ci sono altri ritrovamenti
L’inchiesta che ha portato alla scoperta di attività estremamente losche nelle curve delle due squadre milanesi va avanti celermente.
La vicenda riguardante la parte calda del tifo di Inter e Milan si arricchisce di nuovi particolari coinvolgendo figure note delle due squadre.
Simone Inzaghi, Javier Zanetti e Davide Calabria sono al centro dell’attenzione mediatica, non per le prestazioni sportive o per gli ultimi risultati delle loro squadre, ma per essere stati convocati dagli inquirenti in qualità di persone informate sui fatti in relazione all’indagine che ha scosso le fondamenta delle tifoserie milanesi.
La ricostruzione
L’inchiesta ha portato alla luce un sistema criminale legato alle curve di Inter e Milan: sono emersi contatti tra giocatori, dirigenti e capi ultras ora arrestati. L’allenatore nerazzurro è stato contattato dall’ex capo della Nord, Marco Ferdico, riguardo la distribuzione dei biglietti per la finale di Champions League contro il Manchester City. Anche Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, e Davide Calabria, capitano del Milan, sono stati chiamati a fornire chiarimenti su incontri e relazioni con alcuni degli arrestati.
Il focus sui contatti
Particolare attenzione viene data agli incontri tra i tesserati e le personalità legate agli ultras. Per esempio, Calabria è stato fotografato durante un incontro con Luca Lucci, leader della curva Sud del Milan e anch’egli arrestato.
Le prossime mosse
I 3 succitati, come riporta la Gazzetta dello Sport, verranno ascoltati in questi giorni considerato il periodo di pausa per gli impegni delle nazionali. Sono previste poi ulteriori convocazioni che coinvolgeranno altri nomi noti dell’ambiente calcistico milanese, tra cui l’ex Inter Milan Skriniar e Marco Materazzi, verrà sentito anche Hakan Calhanoglu in un secondo momento.
Il ritrovamento
Questa serie di eventi interviene in un momento in cui gli ultras del Milan sono stati di nuovo sotto i riflettori per episodi di violenza, come dimostrato dal ritrovamento di un “piccolo arsenale” su pullman di tifosi a Firenze.
Riproduzione riservata © - NI