Notizie
Inchiesta doppia curva: presto la terza audizione di un tesserato nerazzurro
Nell’ambito dell’inchiesta che portato all’arresto di 19 ultras dei due club milanesi, dopo Zanetti ed Inzaghi verrà ascoltato un giocatore nerazzurro.
In un intricato intreccio di sport, legalità e controversie fuori dal campo, Hakan Calhanoglu si ritrova al centro di attenzioni non per le sue prestazioni in campo con la maglia dell’Inter, ma per le sue relazioni fuori dal rettangolo di gioco.
Il calciatore, impegnato attualmente con la nazionale turca, è stato informato di dover affrontare un’audizione immediatamente dopo il suo ritorno a Milano. Questo appuntamento fa luce su un’indagine che coinvolge figure appartenenti al tifo organizzato nerazzurro, ora sotto inchiesta nella cosiddetta operazione “Doppia Curva”.
L’audizione
Non appena l’eco degli impegni internazionali si sarà dissipato, come riporta la Gazzetta dello Sport, il regista sarà chiamato a fornire chiarimenti in un’audizione che si terrà presumibilmente tra mercoledì e giovedì di questa settimana.
In due già sono stati ascoltati
Questa convocazione segna il terzo episodio di una serie di incontri istituzionali che hanno già visto coinvolti altri nomi noti dell’Inter, come l’allenatore Simone Inzaghi ed il vicepresidente Javier Zanetti. Sebbene nessuno dei convocati sia al momento indagato, l’obiettivo è quello di far luce sui loro rapporti con i gruppi di tifosi organizzati.
Il motivo
Alla base delle indagini ci sono i contatti tra Calhanoglu e esponenti di spicco della curva nerazzurra. In particolare, grande attenzione è rivolta al legame con Marco Ferdico, precedente capo ultras dell’Inter, ora detenuto. Dichiarazioni intercettate rivelano incontri avvenuti col turco, come una cena che Ferdico aveva programmato con la famiglia di Antonio Bellocco, indicato come l’erede di una nota cosca della ‘ndrangheta che sarebbe riuscita a infiltrarsi tra i sostenitori interisti. Da queste interazioni emergono anche doni simbolici, come magliette autografate, che Ferdico avrebbe consegnato a Bellocco.
Riproduzione riservata © - NI