Notizie
“Imbarazzante”: Dimarco nel mirino, cosa è successo
L’esterno nerazzurro nel mirino alla vigilia di Juventus-Inter: imbarazzo in campo, ecco cosa è successo realmente
Si riparte. La pausa per le Nazionali è ormai in archivio e, in attesa del ritorno di tutti i calciatori, è arrivato il momento di pensare nuovamente al campionato.
Lo deve fare l’Inter che è reduce dalla sconfitta contro l’Udinese ed è attesa da un match fondamentale, per l’umore e l’ambiente più che per la classifica. I nerazzurri affronteranno la Juventus nel derby d’Italia, un big match con il sapore dell’esame di maturità per Cristian Chivu, già nel mirino delle polemiche dopo appena due giornate di campionato. Il tecnico rumeno paga la poca esperienza e dovrà abituarsi a fare i conti con una stagione vissuta in bilico, sperando che siano i risultati a parlare per lui.
Per riuscirci dovrà essere bravo a rivitalizzare quei calciatori che negli ultimi tempi sembrano aver smarrito le certezze degli anni scorsi. Con Thuram pare esserci riuscito subito, con due gol e un assist nelle prime due partite dopo le difficoltà della seconda parte della scorsa annata. Meno con Dimarco, apparso ancora fuori forma anche in Nazionale. Proprio dopo la partita tra Italia e Israele, l’esterno dell’Inter è finito nel mirino della critica per la sua prestazione e non sono mancati i commenti anche pepati sul suo conto.
Inter, Dimarco sotto accusa: “Stato di forma preoccupante”
Da esperti a semplici tifosi, il popolo dei social si è diviso sulla performance di Dimarco contro Israele e in generale sul suo momento di forma.
Così, se la Gazzetta dello Sport lo premia – attirando anche polemiche su di sé – con un 6,5 in pagella, il giornalista Fabio Ravezzani su X ne parla come di un calciatore non in condizione: “Lo stato di forma palesato da Dimarco in particolare e Barella in misura minore è davvero preoccupante” scrive Ravezzani, aggiungendo che gli sono apparsi calciatori scarichi, seppur reduci dalle vacanze e concludendo con una spiegazione a questo stato delle cose: “Credo che gli impegni enormi negli ultimi 3 anni di Inter abbiano inciso parecchio”.
Più netto il commento dei tifosi che sottolineano le prestazioni sottotono di Dimarco negli ultimi mesi. Così, sempre su X, si può trovare chi scrive che le prestazioni dell’esterno e di Barella “sono queste da due anni” e poi rincara la dose: “Dimarco giocatore atleticamente imbarazzante, un buon sinistro non può giustificare la sua titolarità all’Inter”. Insomma, il clima è già incandescente e alle porte c’è Juve-Inter: il match giusto per mettere a tacere le critiche o farle scoppiare definitivamente.
Riproduzione riservata © - NI