Calciomercato
Il viaggio di Baccin ha un obiettivo ben preciso che è nelle mire anche del Real Madrid

Sta facendo molto parlare in viaggio in Sudamerica del vicedirettore sportivo del club nerazzurro.
In un mondo del calcio sempre più orientato verso la scoperta e la valorizzazione dei giovani talenti, il viaggio in Sudamerica di Dario Baccin segna un passo importante nella strategia di mercato dell’ambizioso club nerazzurro.
Già da qualche tempo, l’Inter ha iniziato a seguire una nuova direzione sotto l’egida del fondo Oaktree, abbracciando una filosofia che punta più sulla crescita interna di giovani promesse che sull’acquisizione di giocatori già affermati a parametro zero. Questo cambio di rotta è incarnato dall’ultima missione del dirigente, che, volato oltre oceano, ha messo gli occhi su alcuni dei più brillanti giovani talenti del continente sudamericano.
La strategia
La nuova proprietà ha ridefinito le sue strategie di mercato con uno sguardo rivolto al futuro. La decisione di puntare su giovani talenti rappresenta un marcato cambio di passo nella politica della società. Questa scelta strategica non solo mira a consolidare la sostenibilità finanziaria del club ma anche a forgiare una squadra che possa essere competitiva a lungo termine, costruendo le basi per successi futuri.
Osservazione diretta
La presenza di Baccin in Sudamerica, e in particolare allo stadio Monumental di Buenos Aires durante la partita tra River Plate e San Lorenzo, sottolinea l’importanza che l’Inter attribuisce alla scoperta di nuovi talenti. Con il club nerazzurro destinato ad affrontare proprio il River nel prossimo Mondiale per Club, l’osservazione diretta dei giovani in azione acquista un valore ancora più rilevante.

L’obiettivo
Tra i vari talenti osservati, come riferisce il Corriere della Sera, spicca Franco Mastantuono, gioiello del River Plate classe 2007, dotato di una notevole abilità con il piede mancino. Mastantuono, seguito con interesse anche dal Real Madrid, rappresenta esattamente il tipo di profilo che l’Inter sta cercando: un giovane di talento, con un grande potenziale da sviluppare. La clausola rescissoria del giocatore, fissata a 45 milioni di euro, non rappresenta un dettaglio trascurabile e fa capire come non sarà per nulla semplice strapparlo al club argentino.
Riproduzione riservata © - NI
