Calciomercato
Il talento brasiliano che sta agitando l’Inter: ma cosa c’è dietro?

C’è un nome che sta facendo discutere a Milano e all’estero: l’Inter si muove, ma qualcosa nell’aria lascia pensare a un colpo di scena inatteso.
L’Inter continua a monitorare con attenzione il mercato sudamericano, in particolare il Brasile, dove negli ultimi mesi diversi osservatori nerazzurri hanno seguito con costanza le partite delle giovanili del Palmeiras. L’obiettivo principale è un ragazzo classe 2007 che sta attirando sempre più attenzioni: Luighi. Il suo nome circola da tempo nei report degli scout italiani, ma nelle ultime settimane il suo profilo è diventato una vera priorità. La scelta di blindarlo da parte del club brasiliano, con un nuovo contratto appena firmato fino al 2029, non ha raffreddato l’interesse, anzi. L’Inter vuole anticipare la concorrenza e sta lavorando a contatti indiretti, tramite intermediari. Molti indizi fanno pensare che i nerazzurri possano fare grandissime cose sul mercato la prossima estate.
Il Borussia Dortmund ha fretta di agire
Dalla Germania arrivano segnali molto chiari: anche il Borussia Dortmund ha messo gli occhi su Luighi e sta valutando un investimento importante. Il club giallonero si sta preparando alla possibile cessione di Jamie Bynoe-Gittens, uno dei suoi gioielli più seguiti in Premier League. Per questo motivo sta cercando profili giovani e già pronti a esplodere. Luighi ha attirato l’interesse dei dirigenti tedeschi soprattutto dopo le sue prestazioni nella recente Copa Libertadores Under 20, dove ha trascinato il Palmeiras fino alla finale con giocate tecniche, rapidità e una personalità da veterano. Il fatto che il nuovo contratto preveda una clausola da oltre 70 milioni di sterline non ha scoraggiato il Dortmund, disposto a trattare con il Palmeiras per capire se esistono margini per una cifra inferiore.
Una sfida a tre per il talento del Palmeiras
L’Arsenal si è aggiunto alla corsa e questo dettaglio complica ulteriormente i piani dell’Inter. Secondo il tabloid inglese The Sun, i Gunners hanno già inviato emissari per visionare Luighi da vicino. L’Inter resta comunque fiduciosa: il club milanese può contare su un canale diretto aperto mesi fa grazie al lavoro di un agente italiano con base in Brasile.

Riproduzione riservata © - NI
