Notizie
Il ritardo dell’Inter
Le circostanze con cui è arrivata la sconfitta di ieri denotano un’Inter carente dal punto di vista atletico; aumentano i dubbi sulla preparazione.
L’Inter ieri ha maturato la seconda sconfitta in 5 partite, decisamente troppo per chi lotta per vincere lo Scudetto. Le gare contro Milan e Lazio hanno molto in comune: i nerazzurri sono stati in partita solo a sprazzi. Nei big match di questa stagione gli uomini di Inzaghi arrivano secondi su ogni pallone, il dubbio che sia stata sbagliata la preparazione atletica prende corpo ogni partita che passa. Una risposta definitiva però è possibile darla almeno da metà stagione in poi.
Questa poi sarà un’annata “inedita” per via del Mondiale invernale e quindi quasi tutte le squadre “navigano a vista”. I tanti goal subiti non sono solamente colpa della difesa, la squadra è troppo lunga ed i tre centrocampisti centrali sono spesso abbandonati a sé stessi. La scarsa forma di Brozovic e Barella è lampante e loro non hanno fisici imponenti che hanno bisogno di tempo per entrare in forma. Potrebbe anche essere che l’Inter entri in forma e ci resti a lungo nei mesi decisivi della stagione (che non sono questi di adesso) e magari a fine stagione parleremo di tutt’altro (ce lo auguriamo con tutto il cuore), ma ora il sospetto è lecito.
Riproduzione riservata © - NI