Calciomercato
Il piano di Zhang sul mercato e l’idea su Inzaghi: le prossime mosse
Il presidente dell’Inter si gode questo finale di stagione e intanto detta la linea per il prossimo calciomercato estivo.
Steven Zhang ha le idee chiare per la sua Inter. Di sicuro non ha voglia di lasciarla in un momento così importante ed è per questo che la sua partenza per la Cina sarà rimandata a fine stagione. A pochi passi dal doppio obiettivo scudetto e Coppa Italia, è bene impostare le strategie per il futuro. Come riporta La Gazzetta dello Sport la missione è sempre la stessa: “tagliare il costo degli stipendi della rosa di un 10-15% e chiudere il prossimo mercato in attivo”.
Ecco perché i calciatori con ingaggi pesanti che non rientrano nel progetto verranno ceduti e allo stesso tempo non è da escludere la cessione di un big. L’eventuale trionfo in campionato gioverebbe all’Inter anche sul mercato, facendo crescere il valore di alcuni calciatori. La dirigenza conosce bene la situazione e cercherà piani alternativi ma non sarà così semplice. Intanto si rinsalda ogni giorno di più il rapporto tra la proprietà e Simone Inzaghi. Il tecnico ha doti umane che piacciono molto a Zhang Junior. Possibile dunque un incontro per parlare di contratto e futuro. Prima però ci si gioca la stagione e come detto dallo stesso presidente la parola d’ordine è una: concentrazione.
Riproduzione riservata © - NI