Notizie
Il paradosso di Frattesi
L’ex centrocampista del Sassuolo si aspettava di giocare di più ma nonostante ciò non si lamenta mai e continua a lavorare in silenzio ed a segnare goal pesantissimi.
Alla fine l’Inter ha avuto bisogno del tap-in a porta vuota di Davide Frattesi al 95′ per avere la meglio di un’Udinese coriacea e ben organizzata.
Uomo dai goal pesanti
La mezzala gioca poco da titolare ma si è guadagnato subito il ruolo di “riserva di lusso”: impossibile intaccare il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan e allora meglio fruttare al massimo ogni singolo minuto concessogli da Inzaghi. E l’ex Sassuolo ci sta riuscendo almeno a vedere i numeri: finora ha segnato 5 goal in campionato ed 1 in Champions League, tra l’altro molto bello contro il Benfica. Il primo è arrivato nel derby seppur a risultato già acquisito, quelli contro Lecce e Atalanta hanno arrotondato i punteggi ma quelli contro Hellas Verona e Udinese valgono tantissimo perché sono decisivi e perché sono avvenuti in pieno recupero.
Il paradosso
La Gazzetta dello Sport fa notare come in campionato in questa stagione Frattesi ha più goal segnati che gare da titolare disputate: Inzaghi lo ha lanciato dal primo minuto solo 3 volte mentre le reti siglate, come detto, sono 5. 3 di queste tra l’altro sono arrivate nei minuti finali delle partite o addirittura in pieno recupero; insomma i goal che danno più soddisfazione e gioia ai propri tifosi, come accaduto ieri.
Riproduzione riservata © - NI