Calciomercato
Il nuovo obiettivo dell’Inter per la difesa
Un talento della Sierra Leone ha catturato l’interesse del club nerazzurro, ma la trattativa potrebbe non essere così semplice.
Nell’universo del calcio, l’attenzione nei confronti dei giovani talenti è sempre elevata, con i grandi club che cercano di anticipare la concorrenza per assicurarsi le stelle di domani.
L’Inter non fa eccezione, puntando ora su un giovane promettente della Sierra Leone che sta facendo parlare di sé nel campionato spagnolo.
Il prossimo obiettivo
Juma Bah, un classe 2006 che sta emergendo come uno dei giovani più talentuosi di quest’ultima stagione in Liga, ha attirato l’attenzione dell’Inter. Alto e dominante nel gioco aereo, Bah unisce a queste caratteristiche fisiche una sorprendente bravura con il pallone tra i piedi, elementi che lo rendono un modello moderno di difensore centrale. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, con Patrick Mork, il suo agente, che ne ha tessuto le lodi a Calciomercato.it evidenziando non solo le sue doti fisiche e tecniche ma anche la sua duttilità, avendo giocato in passato come centrocampista centrale.
La situazione
L’Inter, con l’obiettivo di ringiovanire la propria rosa mantenendo al contempo un alto livello di competitività, ha posato gli occhi su Bah seguendo un piano ben preciso suggerito da Oaktree: puntare su giovani talenti ancora accessibili sotto l’aspetto economico. Questa strategia, già applicata in precedenza con l’acquisto di Bisseck, si conferma con l’interesse per Bah.
Come stanno le cose
La sua quotazione, stando a quanto riportato dal Sun, ruoterebbe attorno ai 15 milioni di euro ma il recente acquisto a titolo definitivo del giocatore da parte del Valladolid potrebbe complicare la trattativa. Sebbene Bah sembri incline a un trasferimento in Serie A, la concorrenza potrebbe far alzare il prezzo e rendere l’affare meno attraente per i nerazzurri.
Riproduzione riservata © - NI