Calciomercato
Il Napoli cede: 60 milioni e diventa il nuovo bomber dell’Inter

L’Inter è pronta a spendere 60 milioni di euro per assicurarsi il bomber: l’accelerata dei nerazzurri beffa il Napoli.
Dopo Bonny dal Parma sembra che l’Inter voglia mettere a segno un altro colpo in attacco. Un’esigenza in realtà anche numerica: gli addii di Correa e Arnautovic e la partenza sempre più probabile di Taremi spingono Marotta e Ausilio ad andare a caccia di un altro rinforzo offensivo (nonostante la possibile permanenza del giovane Pio Esposito).
Come sanno bene i tifosi interisti l’intenzione della proprietà è quella di non lasciarsi andare a spese folli. La rosa deve rimanere molto competitiva ma sempre con un occhio molto attento al bilancio. Tuttavia Oaktree è stata chiara: bisogna puntare su giocatori giovani che possano avere anche un certo valore di mercato in futuro.
L’idea dei dirigenti nerazzurri è quella di regalare a Cristian Chivu un elemento che consenta di avere più soluzioni in attacco. Non un centravanti d’area, quindi, ma una seconda punta che all’occorrenza sappia muoversi molto bene anche come trequartista.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport sembra che l’Inter abbia messo gli occhi su Lois Openda del Lipsia. Il 25enne belga ha concluso la stagione con 13 gol realizzati e 11 assist: un buon bottino, anche se in termini realizzativi sicuramente lontano dalle 28 reti dell’annata precedente.
Addio Napoli, l’Inter beffa gli azzurri: 60 milioni per il bomber
Nel 2023, al momento della firma con il Lipsia, il calciatore siglò un contratto quinquennale con i tedeschi. Il suo contratto scade quindi nel 2028 e per questo il club della Bundesliga è disposto a lasciarlo partire solo di fronte a un’offerta davvero super.
Il Lipsia ha già fatto sapere ai club interessati che il valore del giocatore è di 60 milioni di euro. Una cifra a cui l’Inter può però arrivare grazie alle cessioni: Taremi, come detto, ma anche Stankovic, Asllani, Buchanan e Bisseck sono tra i maggiori indiziati a lasciare la Pinetina.
In più c’è il discorso Calhanoglu, che spinge per trasferirsi al Galatasaray: l’Inter punta a incassare 30 milioni di euro con la vendita del centrocampista turco. L’idea è quindi quella di utilizzare parte del tesoretto garantito da queste probabili cessioni per portare Openda a Milano.
La mossa dell’Inter è una vera e propria beffa per il Napoli, dato che anche i partenopei avevano messo nel mirino l’ex Lens. L’impressione è che in questo momento i nerazzurri siano davanti, ma se gli azzurri riuscissero a vendere Osimhen nei prossimi giorni rientrerebbero in corsa per il bomber belga.
Riproduzione riservata © - NI
