Notizie
Il giornalista lancia la bomba su Inter-Verona: Inzaghi lo ascolterà davvero?

Il radiocronista della Rai Francesco Repice ha espresso il suo parere su Barcellona-Inter e non solo.
Allo Stadio olimpico Lluís Companys di Montjuic è andata in scena una delle sfide più elettrizzanti di questa Champions League. Barcellona e Inter si sono affrontate senza calcoli, regalando uno spettacolo che ha lasciato senza fiato anche i più scettici; i nerazzurri però avranno un serio problema al ritorno. Sei gol, ribaltoni, giocate individuali da copertina tanto altro è quanto si è visto due giorni fa. La partita ha dato l’idea di due squadre consapevoli dell’importanza della posta in palio, ma decise a non rinunciare alla propria identità. Francesco Repice, radiocronista esperto e voce autorevole, ha parlato a TMW di una delle gare più coinvolgenti degli ultimi anni: ogni azione sembrava poterne generare una ancora più pericolosa subito dopo.
Yamal incanta, ma l’Inter fa paura
Nel caos tecnico del match, un protagonista inatteso ha rubato l’occhio: Lamine Yamal. Il giovanissimo talento blaugrana ha sorpreso anche i più informati. Inzaghi, così come molti altri presenti, è rimasto colpito dalla sua naturalezza nel gestire palloni difficili ad altissima velocità. Eppure, nonostante l’exploit del talento spagnolo, il vero segnale forte lo ha dato l’Inter. Il Barcellona, per larghi tratti, è apparso sorpreso dalla qualità e dall’intensità dei nerazzurri. Secondo Repice, la squadra di Inzaghi ha lasciato un messaggio chiaro: è viva, è ambiziosa, e adesso fa paura. Al ritorno, tutto sarà in gioco.
Inzaghi davanti a un bivio cruciale
Il pareggio in Catalogna ha interrotto una striscia negativa che rischiava di lasciare scorie in casa nerazzurra. Dopo tre sconfitte consecutive, molti si attendevano un’Inter fragile e timorosa. Invece, è arrivata una prova di forza psicologica. Una risposta che, secondo Repice, dovrebbe spingere Inzaghi a fare delle scelte forti in vista della prossima gara di campionato. C’è chi suggerisce prudenza e chi, come il radiocronista, invita a pensare in funzione della Champions. Il paragone con Rocky Balboa fatto dal collega non è casuale: la sensazione è che i nerazzurri abbiano fatto vacillare le certezze del Barcellona. “Se Simone Inzaghi farà delle scelte di un certo tipo, perché obiettivamente contro il Verona… Anche se l’Inter gioca dopo il Napoli, io starei abbastanza accorto. Lo dico anche se non si dovrebbe dire, ma schiererei una formazione, se non di rincalzi, molto vicina”; il parere del giornalista.

Riproduzione riservata © - NI
