Calciomercato
Il futuro di Lautaro può dipendere da un’offerta monstre

La dirigenza nerazzurra pianifica la prossima stagione tra conferme attese, manovre offensive e voci dall’estero pronte a scuotere l’ambiente.
L’Inter ha le idee chiare per la prossima stagione. Dopo un’annata chiusa con sia luci che ombre, la priorità della dirigenza è consolidare lo zoccolo duro della squadra partendo da chi ha dimostrato attaccamento, leadership e continuità. Tra questi, Lautaro Martinez è sempre stato indicato come punto fermo, anche in virtù del rinnovo siglato meno di un anno fa. Il capitano, simbolo tecnico e carismatico, viene considerato centrale per il progetto di rilancio. Marotta e Chivu vogliono affidarsi ancora al Toro per guidare la squadra già a partire dal Mondiale per Club. C’è chi ritiene anche che il numero 10 possa suggerire un acquisto al club nerazzurro.
Pressioni esterne sul progetto nerazzurro
Nonostante la volontà del club e del giocatore di proseguire insieme, l’Inter deve fare i conti con il contesto economico in cui si muovono i top club europei. Alcune squadre, soprattutto in Premier League, monitorano da tempo la situazione. Tra queste c’è l’Arsenal, alla ricerca di un centravanti di primo piano per rafforzare la rosa di Mikel Arteta. I Gunners non sono nuovi a sondaggi su attaccanti della Serie A e avevano già mostrato interesse per Marcus Thuram. Il loro obiettivo dichiarato è costruire una squadra in grado di competere fino in fondo in Champions League e tornare a vincere la Premier.
Offerta monstre per Lautaro Martinez dall’Arsenal
Secondo quanto riportato dal sito sudamericano ‘El Crack Deportivo’, l’Arsenal starebbe preparando una proposta da 120 milioni di euro per Lautaro Martinez. Una cifra che supererebbe il precedente record d’incasso per l’Inter, quello legato alla cessione di Lukaku al Chelsea per 113 milioni. Il fondo Oaktree, che gestisce il club, non può ignorare numeri di questa portata. Con tale somma, l’Inter avrebbe le risorse per ricostruire l’intero reparto offensivo. Hojlund, Bonny e forse anche Retegui tornerebbero obiettivi concreti. Rimane l’incognita Rashford, che tornato allo United dopo il prestito all’Aston Villa, resta fuori portata per via dell’ingaggio elevatissimo. L’Inter però, a quanto ci risulta, al momento non pensa di privarsi del capitano.
Riproduzione riservata © - NI
