Calciomercato
Il dilemma Frattesi si arricchisce di un altro scenario
Il presunto malcontento della mezzala che in nerazzurro non riesce in nessun modo a diventare titolare anima questi primi giorni di mercato.
Il calciomercato è sempre in fermento, capace di alimentare discussioni sui movimenti dei calciatori tra i vari club.
Una delle figure al centro dell’attenzione mediatica in questo momento è Davide Frattesi, centrocampista che attualmente milita nelle file dell’Inter ma che, secondo le ultime voci, potrebbe cambiare maglia.
Il dilemma
Davide Frattesi sembra essere a un bivio importante della sua carriera. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, il centrocampista ha successivamente fatto il grande salto nel calcio professionistico, approdando prima al Sassuolo e poi all’Inter. A Milano la mezzala non è mai riuscita a trovare un impiego stabile nella formazione titolare, suscitando le voci di un possibile ritorno alla Roma.
La posizione dei nerazzurri
L’Inter sembra avere idee chiare riguardo al futuro di Frattesi. Il club nerazzurro, infatti, valuta il giocatore circa 50 milioni di euro e non ha intenzione di lasciarlo partire facilmente, almeno fino al conclusivo Mondiale per Club previsto negli Stati Uniti tra giugno e luglio. Inoltre, l’Inter non apre a soluzioni che prevedano scambi, nonostante le voci riguardanti Lorenzo Pellegrini della Roma.
Sirene inglesi
Il futuro di Frattesi, però, potrebbe non essere legato soltanto all’Italia. Da oltremanica arrivano infatti notizie di un interesse concreto del Newcastle United per il centrocampista. Questo club, guidato economicamente dal potente fondo PIF, è alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Frattesi sarebbe visto come l’ideale sostituto di Bruno Guimaraes, nel mirino del Manchester City, o di Tonali. Tuttavia, le regole del Fair Play Finanziario potrebbero influenzare la strategia di acquisti del Newcastle, costringendo il club a vendere alcuni dei suoi giocatori più preziosi prima di poter formalizzare un’offerta per il centrocampista.
Riproduzione riservata © - NI